Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Quanto guadagnerebbe Charlene di Monaco dal divorzio dal principe Alberto?

La principessa è sempre più assente, anche all'inaugurazione dei Giochi Olimpici di Tokyo

Continuano a circolare numerose voci sul divorzio tra Charlene e Alberto di Monaco. E mentre si prolunga l’assenza della principessa, trattenuta in Sudafrica, c’è già chi pensa a farle in conti in tasca. L’Express.co.uk, infatti, ha pubblicato i dettagli dell’accordo prematrimoniale che l’ex nuotatrice ha firmato con il principe di Monaco. Intanto si nota l’assenza della principessa anche all’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Gli accordi prematrimoniali tra Alberto e Charlene di Monaco

Seppur governa un piccolo principato, Alberto di Monaco è uno dei reali più ricchi del mondo, con un patrimonio valutato di oltre 1 miliardo di dollari, comprese le proprietà a Monaco e in Francia. Ma quanto otterrebbe da lui la moglie, Charlene in caso di divorzio? Il tabloid inglese ha ripreso le dichiarazioni emerse ai tempi del matrimonio reale. Si diceva, infatti, che i funzionari di Monaco avessero mediato un accordo tra Alberto e la futura sposa, convincendola che avrebbe potuto lasciare il matrimonio non appena avesse fornito un erede legittimo. Una fonte reale all’epoca dichiarò: “Charlene fornirà un erede, e dopo, se le cose non andranno bene, riceverà un generoso accordo di divorzio una volta che sarà trascorsa una discreta quantità di tempo“. Non circolano conti precisi sulla somma da versare in caso di divorzio, ma si parla di cifre ingenti.

L’assenza ai Giochi Olimpici di Tokyo

Il 23 luglio 2021, in occasione dell’apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo, insieme a diversi capi di stato e di governo, c’era anche il principe Alberto. Ancora una volta il rappresentante del piccolo principato di Monaco non era accompagnato dalla moglie Charlene. L’ex nuotatrice, grande sportiva come il reale consorte e che conosce da vicino lo sport per i suoi trascorsi, è risultata la grande assente dall’evento di inaugurazione, proprio a causa della presunta malattia che la trattiene in Sudafrica. Eppure l’assenza prolungata è diventata il vento che alimenta il fuoco del gossip, sempre più convinto che il divorzio nella casa reale monegasca sia solo questione di tempo. Intanto non emerge nessuna comunicazione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana si sposa a Frascati: i reali in Italia [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio