Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno Jennifer Lopez! Oggi l’icona del glamour-rap compie 52 anni

Tanti auguri alla pop-star che dal bronx di New York è arrivata in cima alle classifiche musicali, diventando una delle donne più ammirate dallo showbiz

Negli anni Novanta era solamente Jenny from the block, partita dalle strade più difficili di New York. Un palcoscenico rude coperto da un cemento che JLo ricorda benissimo. Ne ha sentito l’attrito, ma al contempo le ha dato la spinta per raggiungere le vette più alte della musica internazionale. È la popstar del passato, del presente e continua a lasciare la sua firma nel contemporaneo, dimostrando quanto il talento possa esser sconfinato. Jennifer Lopez riesce a fare tutto. Si cimenta nella musica, nel cinema e nella moda incarnando la star latina dal profilo iconico, ed è anche per questo che oggi si celebra uno dei suoi anniversari più importanti. Buon compleanno alla popstar che non smette di stupire.

Jennifer Loper regina di cuori e… dei ritorni di fiamma

Quanto ci accendono i ritorni di fiamma? Ma soprattutto, quanto siamo nostalgici degli anni Zero? Ne abbiamo appreso le emozioni con il ritorno dei Bennifer tra le pagine della cronaca rosa e sui tabloid internazionali. I caratteri cubitali in calce alle copertine che citavano i nomi di Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme, è stato come rivivere un déjà vù. Quella sensazione occasionale che si verifica nel lasso di tempo di  pochi secondi al massimo, ha unito ad unisono coloro che hanno amato nel 2002 la coppia più sexy, più fotografata e super adorata al mondo.

La tosta Jennifer e l’uomo dalla mascella più scolpita di Hollywood avevano fatto breccia nei cuori dei sostenitori e in quelli dei paparazzi; sempre pronti a scattare la foto copertina del momento. Avevano dato la notizia del loro matrimonio, e i beneamati sembravano pronti nel farlo, finché Ben non si è tirato indietro costringendo JLo a lasciarlo. Per anni si è vociferato il motivo che avrebbe portato la storia d’amore ad un spiacevole epilogo. Forse la vita da scapolo era ancora troppo importante per l’attore, tant’è che alcuni ‘vizietti’ convinsero la cantante ad allontanarsi, proprio pochi mesi dal matrimonio. Da quel momento le strade di Jennifer Lopez e Ben Affleck si divisero, inanellando nozze, relazioni di varia durata più o meno intese, e figli. Forse saranno la prova comprovante che gli amori, spesso, fanno dei giri incredibili per poi tornare. Ma nella loro vita sentimentale è successo esattamente questo.

I due beniamini ricompongono oggi, dopo ben 17 anni di lontananza, la coppia più raggiante degli anni Zero; e i fan non possono che impazzire per il ritorno di fiamma. Sono ora inseparabili e i gemelli della diva hanno ‘benedetto’ il loro amore. Alcune fonti vicine alla cantante direbbero che, JLo, non è stata mai così felice e serena e che starebbe organizzando il suo 52esimo compleanno con il suo compagno Ben. A testimoniare la loro unione ufficiale è lo scatto su Instagram che li ritrae per la prima volta insieme. Dopo il weekend d’amore trascorso alla festa dell’indipendenza degli Stati Uniti negli Hamptons, e dopo che i paparazzi li hanno beccati abbracciati durante una romantica passeggiata; il ‘debutto’ sui social come coppia ha agitato gli animi dei followers. Ad aver postato di recente l’immagine, è stata l’amica nonché attivista Lean Remini.

Gli amori di JLo

La vita sentimentale della popstar internazionale sembra quasi un manuale tascabile pronto all’uso, laddove non mancano istruzioni a non prendere sbandate che potrebbero risultare letali. La sfera amorosa di Jennifer Lopez è stata piuttosto agitata negli anni. Nel ’97 si è sposata per la prima volta con il cameriere cubano Ojani Noa; divorziando poi a solo un anno di distanza dalle loro nozze.

Nel 2001, per la seconda volta, con il ballerino e attore statunitense Criss Judd, conosciuto sul set di un videoclip. Anche questo sodalizio amoroso finisce tra le scartoffie della separazione nel 2003, per poi giungere tra le braccia di Ben Affleck tra il 2002 e 2004. Subito dopo la rottura con l’attore, la cantante inizia una relazione con il suo amico Marc Anthony. I due si sposano a giugno del 2004 e diventano genitori dei gemelli Maximilian David e Emme Maribel nel 2008. Purtroppo, nonostante la forte amicizia che li aveva legati in passato, prima di innamorarsi l’un dell’altra, divorziano ufficialmente nel 2014.

Prima di tornare con l’attore hollywoodiano, JLo ha avuto una relazione importante con il ballerino Casper Smart conosciuto nel 2011. Tra loro un breve allontanamento nel 2014, per tornare insieme più affiatati di prima. Anche se la cantante non ha mai voluto etichettare la loro relazione, forse, i 18 anni di differenza tra i due partner hanno portato ad un nuova separazione. Poi, se ci sia stato lo zampino di Ben Affleck, questo potranno soltanto dichiaralo tra qualche anno. D’altronde, i retroscena della cantante, hanno ritrovato spazio e libertà d’espressione sempre a distanza di tempo.

I look passati nella storia

Gli outfit di Jennifer Lopez sono abiti che lanciano dichiarazioni: scintillanti, provocatori, eleganti. Sono echi storici, battaglie sociali che osannano la sensualità libera e affascinante dell’empowerment femminile. E JLo ne è l’icona per eccellenza. Versace è una delle Maison che rappresenta la sua personalità e ne delinea i tratti con carattere; i punti forza del sua sinuosa silhouette vengono accentuanti da una sartoria impeccabile. Il celebre jungle dress di Versace, ha fatto nascere addirittura Google Immagini. Ma non solo, come non poter ricordare l’abito vintage di Valentino indossato da Jackie O’. Insomma, dall’abito sottoveste effetto see-trough indossato nel 1998 al jungle dress di Versace dei Grammy 2000, ripresentato nuovamente da Jennifer Lopez sulla passerella Primavera/Estate 2020 di Versace, attraverso i look della cantante è nato uno stile, sempre nuovo, fresco dai tagli sensuali che caratterizza la personalità della cantante.

LEGGI ANCHE: I Fantastici – Fly2Tokyo, la nuova serie con Bebe Vio in arrivo su Rai Play

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio