Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Temptation Island, cosa si nasconde dietro il make-up di Floriana? Svelato il motivo

L'ex concorrente del reality dei sentimenti, si è distinta fin da subito per il suo carattere, ma anche per il trucco che ha sfoggiato durante i falò

Nonostante il suo percorso a Temptation Island si sia concluso con l’ultimo falò di confronto, richiesto dalla stessa Floriana per incontrare l’allora fidanzato Federico; la ragazza rimane una delle protagoniste di questa – ancora in corso – stagione del reality di Canale 5. La 21enne ha attirato l’attenzione del pubblico per il suo carattere deciso e categorico. Dopo aver visto l’ennesima clip che documentava le gesta di Federico nel villaggio delle tentatrici, Floriana non ha atteso altro tempo, e ha interrotto la sua storia d’amore. Al di là della relazione e dei risvolti che ci saranno nella puntata dedicata, come di consueto, al ‘dopo-reality’; a contraddistinguere Floriana è stato il suo make-up. Il marcato e ben concentrato trucco sulle labbra con una matita piena stile anni ’80, ha incuriosito i telespettatori.

Difatti, fin dalla prima puntata nel villaggio delle fidanzate, la ventunenne ha mostrato una cura al dettaglio notevole: l’eyeliner waterproof ultra preciso, e la bocca, particolarmente segnata da una matita molto marcata e la stessa tonalità del rossetto che spesso utilizzava. Il fatto che la linea fosse visibile e un po’ più alta rispetto al suo contorno labbra naturale, ha riportato in auge, uno stile retrò, amabile durante gli anni ’80, e non solo. Scopriamo cosa potrebbe nascondersi dietro il suo trucco.

Il make-up è un’estensione della propria personalità

Andare oltre la linea naturale delle labbra con il rossetto, o magari con una matita, era una tipica attitudine di quegli anni in cui, la società abbandonò rapidamente i caratteri dei decenni precedenti, conosciuti anche come: l’era dell’ultima modernità italiana. Lo stile venne poi abbandonato per un trucco più uniforme; soprattutto dal punto di vista del colore. Ma, per Floriana è evidente che il make-up del passato, piace ancora adesso.

Cosa potrebbe nascondersi dietro un evidente trucco eccessivo? Partendo dal presupposto che il make-up è una scelta personale, osservato però da un occhio scientifico potrebbe rivelare molto altro. Un trucco eccessivo, per esempio, potrebbe palesarsi per nascondere una crisi amorosa. Le delusioni, che prendono forma e carattere tra le linee del viso, vengono nascoste da un pesante make-up per evidenziare cosa potrebbe piacere a se stessa e anche all’altro, coprendo il dispiacere.

L’atteggiamento che prende forma attraverso l’utilizzo di palette o di un rossetto, ha anche origini storiche. Gli indiani d’America, per esempio, quando andavano in guerra, i famosi Sioux, si truccavano proprio perché il trucco segnalava all’avversario le loro intenzioni. Quindi, le linee di colore che comparivano sul viso degli indiani, erano ben marcati perché si stava per vivere una crisi. Il truccarsi pesantemente, accentuando dei particolari, o andando oltre, potrebbe essere anche un grido al cambiamento della propria immagine agli occhi dell’altro. E chissà se non richiami, anche solo lontanamente, lo stile di Floriana visto a Temptation Island.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi ha copiato il look di Harry Styles? Cosa sta succedendo sul web

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio