Insalata+di+anguria%3A+la+ricetta+del+piatto+fresco+da+gustare+per+tutta+l%26%238217%3Bestate
velvetgossipit
/2021/07/18/insalata-di-anguria-la-ricetta-del-piatto-fresco-da-gustare-per-tutta-lestate/amp/

Insalata di anguria: la ricetta del piatto fresco da gustare per tutta l’estate

Gli ingredienti e i suggerimenti per realizzare un'insalata alternativa che ben si sposa con molti formaggi

L’anguria è uno dei cibi più amati dell’estate. Come non pensare ad una pausa rinfrescante e dolce con il susseguirsi di giornate afose e calde? La ricetta dell’insalata di anguria, dunque, può essere un’ottima alternativa per gustare in modo ancora più ricco questo frutto tanto amato da grandi e piccini. Ecco i consigli e gli ingredienti necessari per ottenere un ottimo piatto.

Gli ingredienti per un’insalata di anguria gustosa

L’insalata di anguria può essere un ottimo contorno, ma anche un piatto unico o un secondo piatto da servire durante i mesi estivi. Questo frutto può essere combinato con molti formaggi, ma anche con ingredienti freschi come la frutta a guscio, i salumi e la lattuga. Ecco gli ingredienti necessari per ottenere una ricca insalatona:

Il procedimento semplice e velocissimo

La preparazione dell’insalata di anguria non richiede particolare maestria in cucina, ma è adatta davvero a chiunque voglia sperimentare un piatto leggero e fresco. Per prima cosa dovete prendere la lattuga, lavare le foglie e tagliarle a listarelle. Fatele asciugare per bene e mettetele da parte. In una padella antiaderente fate tostare le mandorle e fatele raffreddare prima di tagliarle in modo grossolano. Intanto prendete il prosciutto crudo e riducetelo in cubetti o listarelle sottili. Alla fine prendete l’anguria, pesatene circa 2 kg e cominciate a ripulirla eliminando la parte esterna e i semini (toglierli tutti è difficile ma potete provare ad eliminarne la maggior parte). Con un coltello tagliate la polpa a cubetti e inseritela in un’insalatiera capiente. Aggiungete la lattuga e il prosciutto crudo. Condite con sale, pepe, olio e aceto balsamico. Mescolato delicatamente e versate le mandorle croccanti sulla superficie.

LEGGI ANCHE: Ricetta della focaccia con ripieno filante di prosciutto e mozzarella

Exit mobile version