Europei 2020, da Matteo Berrettini in tribuna, al tweet dell’Eurovision Song Contest: l’Italia che merita

“Mi sa che abbiamo vinto ragazzi”; chiosa Matteo Berrettini in tribuna a Wembley con accanto la ragazza, che la chiama con gioia e stupore per una finale che pare abbia tolto un po’ di quell’amaro in bocca; provocato dalla sua sconfitta contro Djokovic. Il tennista italiano, da oggi numero 8 della classifica ATP, nelle prove del Grande Slam è arrivato alla finale del Torneo di Wimbledon 2021. E nonostante la sconfitta contro il tennista serbo, il venticinquenne ha mostrato l’arte del saper perdere e non ha esitato a raggiungere gli spalti di un altro torneo, altrettanto importante, come l’Europeo.

Lo spirito sportivo si è mantenuto tale anche dopo la finale di Wembley tra Italia e Inghilterra, durante una dichiarazione rilasciata dal tennista alla Rai, sul successo azzurro: “Questo successo mi ripaga dell’amarezza per la sconfitta a Wimbledon. Sono venuto apposta allo stadio, ho visto dal secondo tempo e forse ho portato anche un pochino bene. […] Ho sofferto tantissimo”- ha poi aggiunto. Oltre a Berrettini, un altro complimento che ha riacceso i riflettori su una recente conquista italiana, è quello battuto su Twitter dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2021.

Il tweet che avremmo tutti sperato leggere

Nella folla dei post che portano alto l’hashtag #Italia o #Euro2020, scala le home dei social network la condivisione di un tweet pubblicato dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest. I Maneskin, la band italiana, il 23 maggio scorso hanno vinto il trofeo del Festival internazionale musicale. E tutti lo speravamo di poter collezionare, quest’anno, un’altra medaglia e un nuovo urlo alla vittoria. Per scaramanzia nessuno ha tentato di sussurrarlo; ma lo ha fatto a gran voce il palco dell’Eurovision dopo la finale Italia-Inghilterra, con un post che speravamo di leggere: “Congratulazioni Italia. Primo paese a vincere l’Eurovisione e l’edizione maschile degli Europei di calcio nello stesso anno!”. Quello apparso poche ore dopo la vittoria della Nazionale azzurra, su Twitter, rivela un dato interessante e importante per la storia italiana.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, l’Italia è sul tetto dell’Europa: l’orgoglio degli azzurri da Giorgio Chiellini a Federico Chiesa [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Scopri le sorprese della quarta tappa di Pechino Express 2025

Il reality show Pechino Express continua a sorprendere il pubblico con la sua quarta tappa,… Read More

33 minuti Fa

Stasera in TV (27 marzo): Paolo Bonolis presenta il ritorno di Avanti un Altro!

Giovedì 27 marzo 2025, Mediaset cambia palinsesto: ritorna "Avanti un Altro! By Night" con Paolo… Read More

42 minuti Fa

“Chiara Iezzi racconta la sua esperienza di colpevolizzazione dopo la rottura con la sorella Paola”

Chiara Iezzi riannoda i legami con la sorella Paola dopo anni di crisi, trovando un… Read More

42 minuti Fa

“Chiara Iezzi: la colpevolizzazione dopo la separazione dal duo con Paola”

Chiara Iezzi e Paola Iezzi si riconciliano dopo anni di tensioni, grazie a un pranzo… Read More

59 minuti Fa

“Chiara Iezzi rivela di essere stata additata come colpevole della rottura con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta la riconciliazione con la sorella Paola dopo anni di separazione e la… Read More

2 ore Fa

Stasera in TV: i film consigliati per Mercoledì 26 Marzo in prima serata

Stasera in tv una selezione di film tra commedie, drammi e thriller, con titoli come… Read More

2 ore Fa