Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Euro 2020, l’Italia è sul tetto dell’Europa: l’orgoglio degli azzurri da Giorgio Chiellini a Federico Chiesa [FOTO]

Nella notte più lunga degli Europei, la squadra azzurra festeggia la vittoria, e Instagram traccia il loro entusiasmo

Sotto il cielo di Wembley si sventola il tricolore e tutta l’Europa si tinge di azzurro. L’Italia ha vinto gli Europei 2020 e non c’è nessuno che non urla ancora ce lo meritiamo. Lo aveva gridato Gabriele Corsi più di un mese fa per gli Eurovision Song Contest 2021, quando i Maneskin con il brano Zitti e buoni vinsero il concorso. È stato un mantra nella lunga ascesa verso la finale a Wimbledon di Matteo Berrettini, che sale al terzo posto nella Race, la speciale classifica che manda i migliori otto alle ATP Finals, quest’anno per la prima volta a Torino.

E lo abbiamo osannato per poi continuare a ripetercelo ancora, alla finale degli Europei con la vittoria dell’Italia. E tra coloro che ancora sentono il brivido dei festeggiamenti; ci sono i campioni della Nazionale di calcio, che non sentono fatica e si ricaricano col sollevare la coppa. Il capitano Giorgio Chiellini, l’allenatore Roberto Mancini, il portiere Gianluigi Donnarumma; tutti i volti della Nazionale sono in festa per un risultato che ci vede, oggi, sul tetto dell’Europa.

Il difensore Leonardo Bonucci ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram con il trofeo in camera insieme al capitano della Nazionale. Chiellini è stato fondamentale nella vittoria di Wembley contro l’Inghilterra, e ora si gode il momento, festeggiando. L’immagine che ritrae i due calciatori con il trofeo, stesi sul letto, è sobbalzato agli oneri del web, diventando virale per l’altissimo numero di condivisioni da parte dei tifosi italiani. Bonucci tranquillizza gli italiani rassicurando tutti che la coppa d’Europa è in buone mani. Mentre, Giorgio Chiellini, in un post successivo, non dimentica chi prima di lui ha avuto l’onore di innalzare la coppa del Mondiale 2006, che ha visto vincere l’Italia contro la Francia: “Seguendo la tradizione del grande maestro Fabio Cannavaro, ha scritto in calce il difensore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

Federico Chiesa dopo la vittoria: la videochiamata con la mamma Francesca

Il centrocampista e attaccante della Juventus, è stato altrettanto un valido protagonista degli Euro 2020. Dopo i gol contro l’Austria e la Spagna; l’esterno offensivo di ieri, 11 luglio, sul campo di Wembley  ha portato gli azzurri alla finale contro l’Inghilterra e, dopo l’abbraccio collettivo della squadra, il primo pensiero di Federico è stato quello di chiamare la madre. Ha telefonato mamma Francesca per condividere il grande entusiasmo della vittoria. Una notte che di certo il ventitreenne non dimenticherà mai, marchiando a fuoco questo momento con: “Ti amo mamma”.

LEGGI ANCHE: Europei, l’Italia ha vinto ed è la ripartenza per la Nazione: il tifo e la gioia dei VIP, da Laura Pausini a Can e Diletta Leotta [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio