Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Europei, l’Italia ha vinto ed è la ripartenza per la Nazione: il tifo e la gioia dei VIP, da Laura Pausini a Can e Diletta Leotta [FOTO]

Un grido che unisce, che va oltre le distanze quello che da ieri 11 luglio riempie le strade d'Italia. La Nazionale italiana di calcio ha vinto gli Euro 2020, e nella folla dei tifosi, i VIP esultano

Anche i personaggi del mondo dello spettacolo sono rimasti incollati ai televisori per assistere alla vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra. Nessun pronostico è riuscito a prevedere una finale così impegnativa e sofferta. L’ultimo atto degli Euro 2020 si pone subito in salita per gli azzurri, costretti ad incassare al 2′ la rete di Shaw. Ma nella bolgia di Wembley, gli azzurri si riprendono al 67′, per poi attendere i rigori e trionfare con un 4-3. L’Italia è dunque Campione d’Europa, e piazze e strade si riempiono di tifosi per festeggiare l’ascesa sul tetto del calcio continentale: la notte della rinascita. Tra i festeggiamenti più ‘vistosi’, non potevano, dunque, mancare quelli dei nostri VIP. Moltissimi esponenti del mondo dello spettacolo, dalla musica al cinema, fino alla tv, si sono affidati all’interattività dei social per mandare in contemporanea il loro entusiasmo per una finale che non dimenticheremo mai. Da Laura Pausini a Can e Diletta Leotta. E poi ancora: Fedez, Clementino, Diana Del Bufalo, Elisa e Francesco Facchinetti. Insomma, tutti ad urlare la propria gloria vedendo l’Italia calcistica sul tetto dell’Europa.

Europei 2020: i VIP festeggiano la vittoria della Nazionale di calcio

Le note intramontabili cantate nel 1990 da Edoardo Bennato e Gianna Nannini, in Un’estate Italiana, conosciuta anche come Notti magiche, hanno riempito le piazze e le tribune di Wembley dopo aver incassato gli scongiuri della tifoseria inglese. Il brano è ‘l’inno’ dell’Italia, e diventa quasi un rito riproporre il rivival sulle Instagram Stories che sventolano il tricolore. Nessun VIP manca all’appello per questa riconquista. Tutti, chi nelle proprie case, chi nei ristoranti, chi in piazza dinanzi al maxi schermo, hanno osannato la vittoria. E non potevano che documentarla, passo dopo passo, sui loro profili Instagram.

Con alcuni amici, Chiara Ferragni e Fedez hanno sofferto un po’ durante i rigori, ma, dopo un brevissimo momento di incredulità per l’esito, hanno capito che gli azzurri avevano vinto. Se Elisa ha urlato nel salotto di casa sua, Laura Pausini ha indossato una parrucca tricolore citando Raffaella Carrà nella foto mettendo assieme il suo Golden Globen, vinto per la canzone Io sì (Seen). E ancora Sabrina Salerno che scrive ne avevamo bisogno; il sarcasmo di Francesco Facchinetti che spiega quanto amiamo rovinare la festa agli inglesi e l’entusiasmo di Vasco Rossi che ricorda l’11 luglio come la nostra data portafortuna, in riferimento al 1982, quando l’Italia diventò Campione del Mondo. È la vittoria degli azzurri che traccia la rinascita del tricolore.

VIP finale Europei 2020

LEGGI ANCHE: Can Yaman sparito dai social: c’entra Diletta Leotta? Ecco cosa sta succedendo nella coppia

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Privacy