Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Tutto su Jorginho, centrocampista della Nazionale: vita privata e curiosità

La semifinale di ieri sera lo ha visto brillare in campo grazie al rigore decisivo

Al servizio della Nazionale Italiana per gli Euro 2020, Jorginho è tra i protagonisti indiscussi. Il centrocampista, brasiliano di nascita e italiano d’azione, ha infatti segnato il rigore decisivo grazie al quale l’Italia giocherà la finale di domenica 11 luglio. Pilastro dell’Italia guidata da Roberto Mancini, il 29enne ha ricevuto le lodi dopo la performance di ieri sera. Il Corriere dello Sport ha scritto: “Sembra tenere incollato con un filo il centrocampo, deve scivolare sul centro-destra per incrociare Pedri, spazi e distanze si allargano, ma il Professore non perde la bussola. Assesta il colpo fatale“. Tra successi sul campo e curiosità riguardo la vita privata, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Jorginho.

Chi è Jorginho, tra gli Azzurri di Mancini agli Euro 2020

Jorge Luiz Frello Filho, noto a tutti come Jorginho, è nato a Imbituba nel sud del Brasile il 20 dicembre 1991. Grazie alla madre, un’ex calciatrice che gli trasmette l’amore per lo sport, si avvicina fin dall’infanzia al mondo del pallone. All’età di 15 anni si trasferisce in Italia, a Lusiana (il paese di cui il padre è originario), in provincia di Vicenza. Soprannominato ‘il Professore‘ è considerato tra i migliori centrocampisti attualmente in attività. Le sue doti tecniche, in effetti, non sono sfuggite all’’Hellas Verona, tanto da esordire in Serie B il 4 settembre 2011. La stagione 2012-2013 segna per Jorginho il debutto in Serie A nel medesimo club calcistico, ma il 18 gennaio 2014 è stato acquistato dal Napoli. Con la squadra firmerà un contratto che lo terrà vincolato fino al 2018, anno in cui passerà al Chelsea. Al 19 marzo 2016, inoltre, risale la prima convocazione nella nazionale maggiore dal CT Antonio Conte.

Nonostante la grande fortunata riscontrata nel nostro Paese, dal 2018 Jorginho ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra, città della squadra per cui tutt’ora gioca. Dal punto di vista sentimentale, invece, il centrocampista ha avuto una vita turbolenta. Dopo le relazioni che avrebbe avuto con Elisa Scalcon, traduttrice del Chelsea, e con Catherine Harding, ex di Jude Law, si è sposato con Natalia Leteri nel 2017, con cui ha avuto due figli. Stando a quanto trapelato, inoltre, il suo stipendio ammonterebbe a 6 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE: Europei 2020, l’Italia vince ed è in finale: gioia incontenibile tra i VIP, il web esplode [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio