Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Madame, messaggio green su Instagram: “Ricordiamoci di rispettare l’ambiente”

La cantautrice vicentina si è esposta su una tematica cara alla sua generazione

La responsabilità ambientale è un qualcosa che coinvolge ognuno di noi. Questo concetto è ben chiaro anche ad una giovane cantautrice come Madame, sempre molto attenta alle questioni riferite all’attualità. Nelle scorse ore Francesca Calearo, questo il suo vero nome, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una serie di Stories che avevano un intento ben preciso: quello di sensibilizzare i suoi followers al rispetto dell’ambiente. Ha infatti scritto: “So che non è di moda ultimamente e quindi purtroppo il messaggio arriverà a meno persone. Ricordiamoci nel nostro piccolo di rispettare l’ambiente e di informarci sulla natura, la biodiversità, l’inquinamento, il riscaldamento globale etc”. Madame ha poi spronato i suoi fan a segnalarle ogni attività annoverabile in tale ambito, scrivendo: “Se avete iniziative di questo tipo scrivetemi, leggo con amore. Se producete qualcosa di ecosostenibile fatemelo sapere e così via. Non dimentichiamocelo per favore, abbiamo sentito tutti cos’è successo in Canada… facciamoci un pensiero”. 

Il messaggio di Madame

Nella Instagram Story successiva Madame ha poi pubblicato un disegno in cui è rappresentato il nostro Pianeta affiancato dalla scritta “Love Your Mother“. La cantautrice vicentina ha aggiunto: “È responsabilità di ognuno di noi il futuro della Terra. La situazione non è semplice, non è bella e non c’è da star sereni purtroppo”. Ha infine consigliato la visione della serie/documentario “Racconti di luce” (2015), disponibile su Netflix.

Madame-Story

Nel suo piccolo dunque Madame ha deciso di contribuire alla causa ambientale con azioni mirate e appoggiando progetti green di ogni tipo. La cantante sa perfettamente che le sue dichiarazioni possono avere un grande impatto, come hanno dimostrato le polemiche sul suo conto risalenti solo a pochi giorni fa. Oggi le fa onore aver messo a disposizione il suo profilo Instagram da quasi novecentomila followers per sensibilizzare questi ultimi sulla questione ambientale.

 

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi ricorda Pino Daniele su Instagram: “Amico e musicista straordinario”

Pulsante per tornare all'inizio