Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Vasco Rossi ricorda Pino Daniele su Instagram: “Amico e musicista straordinario”

Il rocker di Zocca ricorda il grande collega a distanza di 7 anni dal suo concerto a Napoli

Vasco Rossi che suo profilo Instagram conta quasi 2 milioni di followers oggi 3 luglio ha deciso di festeggiare con i suoi fan una ricorrenza importante sul grande Pino Daniele. Nonostante si possa pensare ad un certo tipo di competitività, molto spesso tra i volti più celebri del mondo della musica intercorre una vicendevole e sincera stima. Lo dimostrano le stories del Blasco nazionale pubblicate nelle scorse per omaggiare l’amico cantautore e chitarrista.

Tutto ciò non è affatto casuale. Nella giornata di oggi infatti ricorre il settimo anniversario del concerto che Vasco Rossi tenne allo Stadio San Paolo di Napoli (oggi intitolato a Diego Armando Maradona). Oggi, 6 anni fa, a distanza di pochi mesi dalla prematura scomparsa di uno degli artisti e degli uomini simbolo della città partenopea, Vasco volle dedicargli un pensiero. Pino Daniele non era amato esclusivamente dalle persone comuni: anche i suoi colleghi avevano una predilezione per il suo immenso talento.

Vasco Omaggio Pino Daniele

Un ricordo indelebile

Sfogliando l’album dei ricordi, Vasco Rossi ha dunque voluto omaggiare per l’ennesima volta il suo “amico e musicista straordinario” . Lo ha fatto pubblicando una serie di video risalenti appunto al concerto del 2015, quando volle gridare a gran voce il suo nome di fronte ad una folla di 80 mila fan per esorcizzare il dolore della scomparsa. La citazione fu di quelle da brividi: Napoli è mille colori.. ed io questa sera voglio dedicare questo concerto a un caro amico e un grande artista: viva Pino Daniele!”. Infine una menzione speciale per l’immenso calore che la città partenopea ha sempre dimostrato durante i concerti di Vasco Rossi: “Napoli è straordinaria, è facile ricambiare l’enorme affetto che arriva dal pubblico”.

 

LEGGI ANCHE: Laura Pausini misteriosa su Instagram: “Vorrei andare in vacanza, ma adesso non si può”

Pulsante per tornare all'inizio