Mancini-Vialli, l’abbraccio: cosa si nasconde dietro al gesto che ha commosso il web? [FOTO]
L'abbraccio è il simbolo della vittoria
L’Italia vince contro l’Austria ed è quarti degli Europei, dopo aver sofferto sul campo una notevole difficoltà di fronte una Nazionale quella austriaca che si è difesa in maniera molto aggressiva. Ma gli Azzurri non hanno mollato; e con i gol di Chiesa e di Pessina hanno sconfitto l’Austria per 2-1. Ma la partita, che ha tenuto col fiato sospeso l’intera nazione ieri, 26 giugno, è stata contrassegnata non solo dall’entusiasmo della gente riunita a Piazza del Popolo, o dai giocatori in campo, ma anche dall’abbraccio tra Mancini e Vialli.
Un gesto che sa di rivincita, o quasi [FOTO]
Amici di una vita, l’allenatore di calcio e il dirigente sportivo sono tornati fianco a fianco in Nazionale. E in occasione delle marcature, i due ex calciatori hanno compiuto un gesto catturato dalle telecamere e che ha fatto emozionare i tifosi. In quello stesso stadio, quello di Wembley, in cui nel 1992 avevano vissuto la loro prima finale di Champions League. Allora, la loro Sampdoria, perse ai supplementari contro il Barcellona. Ma, ieri sera, proprio nell’extra-time, l’Italia ha conquistato la sua qualificazione per lo step successivo, e quell’abbraccio tra Mancini e Vialli, dettato dall’entusiasmo, chissà, potrebbe avere anche il sapore di una rivincita.
Le parole di Mancini, subito dopo la partita, hanno raccontato le difficoltà subite sul campo, sia nel primo tempo che nel secondo. Ma l’entrata di Chiesa e Pessina è stata determinante; portando l’Italia alla vittoria. E se l’abbraccio tra Mancini e Vialli poteva essere sinonimo di rivalsa, il commento del c.t non ha lasciato nulla al caso. Secondo l’allenatore della Nazionale di calcio, il trionfo con l’Austria non vale la delusione di ventinove anni fa, ma al contrario, consente di guardare verso il futuro con entusiasmo e fiducia.
LEGGI ANCHE: La storia della tiara Fringe indossata dalla Regina Elisabetta II