Chicche di Velvet

Guardare una partita a casa con gli amici: 5 consigli per una serata divertente

Come organizzare al meglio un "party-calcio" del tutto domestico

Guardare la partita della propria squadra del cuore è, senza dubbio, una ricorrenza ricca di sana adrenalina; questo anche quando non si può andare allo stadio e si segue il match dal proprio appartamento. Condividere quest’emozione con parenti e amici potrebbe rendere il momento maggiormente entusiasmante; tuttavia, quando si pensa di organizzare un “party-calcio” in casa, sarebbe interessante conoscere alcune indicazioni utili affinché la serata risulti divertente per tutti.

Come organizzare una serata perfetta per guardare la partita

Se si decide di guardare una partita di calcio a casa con i propri amici o familiari, il primo consiglio utile sarebbe quello di prevedere una buona organizzazione. A tal proposito sarebbe importante creare un evento sui social così da comprendere quante persone parteciperanno al party, in modo da poter organizzare gli spazi per la visione della partita e le quantità di cibo e bevande da preparare per l’occasione. Quando si organizza un party in casa (e questa regola dovrebbe valere per ogni festa e non solo per la visione delle partite), sarebbe buona norma creare un ambiente confortevole per i propri ospiti; una casa pulita e in ordine che permetta agli amici di sentirsi a proprio agio.

Un terzo consiglio utile potrebbe essere quello di invitare anche qualche amico tifoso della squadra avversaria; questo renderà la serata, quasi sicuramente, più divertente e animata. Per non essere costretti a doversi alzare di continuo, durante il match, un consiglio utile è tenere bibite, patatine e snack a portata di mano; in questo modo si eviterà di perdersi il gol decisivo della partita. Ed in fine, l’ultimo consiglio è relativo allo spirito con il quale guardare la partita: tifare la propria squadra con tutto l’entusiasmo possibile e divertirsi a commentare i momenti salienti della partita; ma soprattutto, non dimenticare di cantare il proprio inno nazionale.

LEGGI ANCHE: Pawse: come nasce la birra italiana pensata per i cani [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio