Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Pawse: come nasce la birra italiana pensata per i cani [FOTO]

Una bevanda studiata per coinvolgere i quattro zampe ei nostri aperitivi

Ispirata, forse, dall’idea e dal successo della bevanda creata in Usa nel 2020, l’azienda di Treviso Da Pian 1904, ha lanciato la prima birra italiana per cani. Si chiama Pawse e sembra essere un prodotto pensato per creare convivialità tra quattro zampe e proprietari, anche durante le ore degli aperitivi. Si tratta di una bibita, ovviamente, analcolica e le sue componenti sono del tutto naturali e studiate per il benessere dei pet.

La birra per i cani, di origine completamente italiana, potrebbe essere messa in commercio già dalla fine di giugno 2021; un prodotto dog friendly che si pensa possa essere presto distribuito nei bar, nei ristoranti e nei pub del nostro Paese. Pawse è pensato per i quattro zampe, come ha spiegato Raffaella Da Pian, amministratrice di Da Pian 1904. Si legge su Wired, a tal proposito: “Pensiamo al loro benessere e alla possibilità di condividere momenti ed esperienze. Anche una pausa per un aperitivo al pub“.

Come è fatta la birra per cani Pawse

Pawse nasce per creare un momento di condivisione tra proprietario e quattro zampe anche fuori dall’ambiente domestico. Come rivela ancora Raffaella Da Pian: “Per questo abbiamo pensato a una birra per cani. È stata realizzata da Alessandro Marcucci, titolare della Fidovet, azienda marchigiana con una qualificata esperienza nella produzione alimentare per animali, che come noi sperimenta e ricerca eccellenza e innovazione“. Del resto, i cani fanno sempre più parte della quotidianità di tante persone; da questo presupposto nasce la birra per i pet.

Il nome Pawse è un gioco di parole: “paw” che si traduce con la parola “zampa” e “pause“, che si significa “pausa“; si tratta di una bevanda analcolica composta da acqua pastorizzata, fruttosio, miele e un pizzico di sale. Si trova confezionata in lattine da 33 centilitri, volute di proposito in quanto più sostenibili, grazie alla possibilità di riciclare totalmente l’alluminio. Pawse verrà distribuita, durante l’estate, nei bar e nei ristoranti. In questo modo i quattro zampe potranno condividere momenti di relax con i loro proprietari in ambienti pet friendly.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Da Pian 1904 (@dapian1904)

LEGGI ANCHE: Giornata Mondiale del Cane in Ufficio: tutti i benefici donati dai pets

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio