Una casa per gatto provvista di ogni confort; questa l’invenzione di un uomo che ha pensato di creare un mini appartamento per il suo micio, ricavato da uno spazio vuoto in mansarda. Una sorta di monolocale “felino” creato in un’intercapedine della sua camera da letto, destinata a rimanere, altrimenti, inutilizzata; un progetto originale le cui immagini hanno fatto inevitabilmente il giro del web, conquistando la curiosità di molti.
Ciò che ha reso la creazione originale è, soprattutto, il fatto che la casa del gatto non è provvista solo di una cuccia o una lettiera, ma è arredata nei minimi dettagli. Un mini letto matrimoniale con tanto di lenzuola e cuscini con stampe di gatti (ovviamente), una varietà di giochi, quadretti alle pareti e, persino, un mini televisore per intrattenere il micio. Si tratta, infatti, di una dimora studiata nei minimi dettagli con un‘unica e sola pecca.
La casa del gatto: confort e l’unica pecca
Il monolocale felino è provvisto di ogni confort possibile ed immaginabile; la televisione, coperta con un vetro per evitare graffi e incidenti, trasmette solo trasmissioni dedicate ai mici. Il gatto dispone, nel suo appartamento, anche di una manopola per cambiare canale, qualora il programma in TV non fosse di suo gradimento. Il letto comodo e tutti gli altri accessori, però, evidenziano una pecca: l’assenza di privacy; il mini appartamento, infatti, è sprovvisto di una porticina o semplicemente una tenda per separare la camera da letto del proprietario umano dalla stanza del felino. E anche i più scettici, che potrebbero vedere la casa esclusivamente come un capriccio umano, rimarranno stupiti nel sapere che il gatto sembra apprezzare particolarmente la sua dimora, tanto da trascorrere moltissimo tempo nella stanza fatta su misura per lui.
LEGGI ANCHE: Saper usare le emoji facilita le relazioni di coppia: lo sostiene la scienza