Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Nasce il mini appartamento per gatti: le FOTO della curiosa abitazione

Una dimora singolare provvista di ogni comfort

Una casa per gatto provvista di ogni confort; questa l’invenzione di un uomo che ha pensato di creare un mini appartamento per il suo micio, ricavato da uno spazio vuoto in mansarda. Una sorta di monolocale “felino” creato in un’intercapedine della sua camera da letto, destinata a rimanere, altrimenti, inutilizzata; un progetto originale le cui immagini hanno fatto inevitabilmente il giro del web, conquistando la curiosità di molti.

Ciò che ha reso la creazione originale è, soprattutto, il fatto che la casa del gatto non è provvista solo di una cuccia o una lettiera, ma è arredata nei minimi dettagli. Un mini letto matrimoniale con tanto di lenzuola e cuscini con stampe di gatti (ovviamente), una varietà  di giochi, quadretti alle pareti e, persino, un mini televisore per intrattenere il micio. Si tratta, infatti, di una dimora studiata nei minimi dettagli con un‘unica e sola pecca.

La casa del gatto: confort e l’unica pecca

Il monolocale felino è provvisto di ogni confort possibile ed immaginabile; la televisione, coperta con un vetro per evitare graffi e incidenti, trasmette solo trasmissioni dedicate ai mici. Il gatto dispone, nel suo appartamento, anche di una manopola per cambiare canale, qualora il programma in TV non fosse di suo gradimento. Il letto comodo e tutti gli altri accessori, però, evidenziano una pecca: l’assenza di privacy; il mini appartamento, infatti, è sprovvisto di una porticina o semplicemente una tenda per separare la camera da letto del proprietario umano dalla stanza del felino. E anche i più scettici, che potrebbero vedere la casa esclusivamente come un capriccio umano, rimarranno stupiti nel sapere che il gatto sembra apprezzare particolarmente la sua dimora, tanto da trascorrere moltissimo tempo nella stanza fatta su misura per lui.

LEGGI ANCHE: Saper usare le emoji facilita le relazioni di coppia: lo sostiene la scienza

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio