Un+pavone+sul+pianerottolo%3A+l%26%238217%3Bincontro+bizzarro+in+pieno+centro+storico
velvetgossipit
/2021/06/19/pavone-sul-pianerottolo-a-bergamo-strano-incontro-nel-centro-storico/amp/

Un pavone sul pianerottolo: l’incontro bizzarro in pieno centro storico

Un ospite inatteso in una palazzina in provincia di Bergamo

Aprire la porta di casa e trovarsi di fronte un pavone in carne e ossa, con tanto di ruota “a riposo”, non è forse una scoperta all’ordine del giorno; eppure, è proprio quello che è accaduto ad una donna presso una palazzina del centro storico di Treviolo, in provincia di Bergamo. Il pennuto, piuttosto insolito per quella zona, si trovava sul pianerottolo e pare si muovesse, abbastanza, indisturbato fino all’incontro con la protagonista della vicenda.

Dopo aver visto il pavone la donna ha immediatamente cercato di contattare i soccorsi, affinché si potesse procedere con il recupero in sicurezza dell’animale. Il pennuto, infatti, alla vista delle persone pare abbia iniziato ad agitarsi particolarmente; atteggiamento dovuto all’ambiente chiuso e al territorio completamente sconosciuto per il volatile. È risultato necessario l’intervento, anche, della Polizia locale.

Il recupero del pavone e le indagini sulla sua provenienza

Difficile, forse, potersi immaginare un incontro ravvicinato con un grosso pavone nel pianerottolo della propria palazzina, eppure la vicenda, accaduta nel pieno centro storico di Treviolo, è assolutamente reale. Per il recupero dell’animale, oltre ai Vigili, è intervenuta anche la Polizia locale; dopo una serie di tentativi, il pennuto è stato tranquillizzato e protetto con una giacca, successivamente è stato condotto in una cantina per stare più al fresco. Introdotto poi in un trasportino per cani di grossa taglia, l’animale è stato accompagnato presso una vicina azienda agricola che sarà la sua dimora fino ad ulteriori aggiornamenti.

Del luogo di provenienza del pavone pare si sappia ancora ben poco; il volatile non era dotato di microchip o di un collare. Se, dunque, qualcuno non ne rivendicherà la proprietà, l’uccello potrà rimanere presso l’azienda agricola; libero di scorrazzare in libertà e soprattutto all’aperto, luogo molto più appropriato alla sua natura rispetto al pianerottolo di un condomino.

LEGGI ANCHE: Shopping perfetto: 5 segreti per avere vestiti nuovi e spendere poco

Exit mobile version