Come spesso accade, il personaggio che Morgan è riuscito a creare sui social network è in grado di far parlare di sé. Il cantautore milanese corrispondente al nome di Marco Castoldi è di fatto da sempre tra le personalità più originali del panorama artistico italiano. Lo è stato assieme alla sua band, i Bluvertigo, con i quali dovrebbe prossimamente regalarci un nuovo disco. Lo è stato da solista, grazie ad uno spiccato talento nello scrivere dei testi mai banali. Lo è tutt’ora, come anticipato, sui social network, dove comunica costantemente coi i suoi followers toccando i temi più disparati. Nelle scorse ore, per l’appunto, Morgan ha presentato il progetto “Morgangel” direttamente dal suo profilo ufficiale Instagram.
Citando le sue stesse parole, “Morgangel” sarà: “Un’opera interattiva, un’autobiografia sotto forma di serial musicale, una tragedia strategica con un finale tutto da scrivere“. Parliamo dunque di una raccolta di canzoni: queste sono riferite alla vita vissuta da Morgan negli ultimi 10 anni, ed in particolare alla sua ultima storia d’amore ormai conclusa, quella con la cantautrice Angelica Schiatti.
Morgan: un’idea rivoluzionaria
Nel lunghissimo post in cui Morgan ha presentato il progetto “Morgangel” ha richiesto esplicitamente la partecipazione dei suoi followers. Ha infatti scritto: “Io pubblicherò le canzoni, voi darete le opinioni, i consigli, le visioni, le ricostruzioni, le vostre interpretazioni, comincerete ad entrare nella storia, che è la mia vita. Dopo qualche episodio forse la verità verrà a galla. Qualunque essa sia sono pronto ad affrontarla, accettarla, farla mia, perché la verità trionfa sempre“.
Il cantante di Altrove non ha ancora fissato un appuntamento preciso per l’inizio di questo progetto. Ciò che ha voluto sottolineare è però che quest’ultimo: “Questo romanzo è scritto dalla realtà. Ma è scritto, non è la realtà. C’è un autore e sono io, ci sono dei personaggi, e stanno là fuori. Provate a pensare che se la storia è scritta dalle vicende umane, l’uomo impara dalla storia e dal racconto di essa, e vive”. Insomma, nonostante la tematica potrebbe non essere delle più leggere, i fan non vedono l’ora che il progetto “Morgangel” possa avere inizio.
LEGGI ANCHE: Vasco Rossi incontra Dylan Dog: il fumetto dedicato al rocker di Zocca