Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La storia di Juicy Couture: il brand adorato da Paris Hilton

Il prodotto must have è la tuta in velluto, indossata per la prima volta da Madonna

Paris Hilton ha da sempre dimostrato un forte apprezzamento nei confronti dei prodotti firmati Juicy Couture, un brand nato nel 1997 e fondato da Pamela Skaist-Levy e Gela Nash-Taylor. Il capo must have? Le tute in velluto, indossate da tantissime celebrità come la nota ereditiera.

La prima, in realtà, a lanciare questa tendenza fu Madonna: la prima tuta Juicy infatti fu realizzata interamente su misura.  A seguire il suo esempio, poco dopo, furono tantissime icone dei primi anni 2000: non soltanto Paris Hilton, ma anche Britney Spears, Lindsay Lohan, Jennifer Lopez e ancora Nicole Richie e Mariah Carey. Tutti amavano le tute in velluto di Juicy Couture, un nuovo modo di vestire e di presentarsi anche in occasioni importanti (quindi non solo da passeggiata, ma anche per eventi da red carpet e party glamour).

Juicy Couture e la celebre tuta amatissima dai vip

A rendere gettonatissima questa tipologia di tuta fu sicuramente il tessuto morbido, di alta qualità, pensato per avvolgere la silhouette. I prodotti di Juicy Couture avevano come biglietto da visita tutto ciò che remava contro il minimalismo. Dagli strass alle paillettes, dai cuori stampati ai loghi, il marchio di moda americano ha fatto di tutto pur di far parlare di sé. Non solo tute, o abbigliamento, ma anche accessori, dagli occhiali da sole alle scarpe per finire con borse e profumi. Parte della loro fama è dovuta soprattutto alla furba campagna marketing. Le due amiche e socie pensarono infatti di inviare i propri prodotti alle celebrità, sperando nell’utilissimo passaparola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juicy Couture (@juicycouture)

Nel 2003, la Juicy Couture subì un cambiamento poiché fu acquisita dalla Fifth&Pacific Companies. Dieci anni dopo, la stessa azienda che l’aveva acquisita annunciò che l’avrebbe venduta ad Authentic Brands Groups per 195 milioni di dollari. Poco dopo, seguì un altro annuncio: la società avrebbe presto chiuso tutti i negozi negli Stati Uniti entro giugno 2015. Quello che poteva sembrare soltanto un triste epilogo di una storia fashion di grande portata in realtà è stato semplicemente la chiusura di un capitolo.

Nel 2017, Demna Gvasalia collabora con Juicy Couture riportando il brand in passerella con una nuova collezione ed ecco che rispunta l’interesse delle celebrità, da Rihanna a Kylie Jenner. Cavalcando l’onda del successo, Jamie Mizrahi viene nominata direttore creativo del brand: e il passo successivo è stata la New York Fashion Week.

LEGGI ANCHE: La storia dell’iconico profumo J’adore di Dior

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio