Gianluigi Donnarumma è tra i 26 Azzurri scelti da Roberto Mancini per gli Euro 2020. Il portiere del Milan e della nazionale italiana si è distinto fin dalla giovane età per il suo talento, tanto da essere uno dei calciatori più giovani ad aver debuttato in Serie A, all’incredibile età di 16 anni e 8 mesi. Ecco dunque alcune curiosità sul giocatore che forse non tutti conoscono.
Gianluigi Donnarumma: vita privata e curiosità sul portiere del Milan [FOTO]
Nonostante la sua giovane età, Gianluigi Donnarumma vanta già una carriera invidiabile. Il portiere è nato, infatti, il 25 febbraio a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Ventiduenne, ha già raggiunto numerosi traguardi sul campo di calcio, tanto da potersi considerare un vero e proprio talento. Proprio per questo, nel 2016 si afferma fin da subito come portiere titolare del club calcistico del Milan. Nello stesso anno la squadra ottiene Supercoppa italiana, successo che gli permette di entrare, nella medesima stagione, prima nell’Italia Under-21 e, poco dopo, nella Nazionale.
Sul versante sentimentale, Gianluigi Donnarumma è felicemente impegnato. Il portiere del Milan, infatti, porta avanti da diversi anni una relazione con Alessia Elefante, sua fidanzata sin dal debutto nella Nazionale maggiore. I due, infatti, stanno insieme dal 2016 e sono entrambi originari di Castellammare di Stabia. Dopo un anno di fidanzamento, nonostante fossero giovanissimi i due hanno deciso di andare a convivere. Riconosciuto a livello unanime come uno dei maggiori portieri italiani, è richiestissimo da numerosi club calcistici. Pare che la Juventus sia infatti interessata al portiere, così come anche il Paris Saint-Germain, disposto a sborsare 12 milioni netti pur di accaparrarsi il giocatore. Insomma, Gianluigi Donnarumma gode, nell’ambiente, sicuramente di grandissima considerazione, che si è guadagnato nel giro di pochi anni.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto dove vive Lorenzo Insigne a 30 anni? Appartamento vista golfo e Vesuvio… [FOTO]