Euro 2020, Italia – Turchia dalle ore 21.00: la formazione di Mancini

È arrivato il giorno che tutti attendevano: oggi, 11 giugno, iniziano ufficialmente gli Europei di calcio. Come è noto, la competizione avrebbe dovuto svolgersi lo scorso anno ma, causa pandemia, è slittata a questa estate. Calcio di inizio alle 21.00; gli Azzurri scenderanno in campo contro la Turchia, probabilmente la formazione più ostica del gruppo A. L’Italia dovrà poi affrontare Svizzera e Galles. Gli 11 di Mancini sono pronti per la sfida, anche se il tecnico della Nazionale ha già dovuto fare i conti con un imprevisto: l’infortunio di Pellegrini. Al suo posto è subentrato Castrovilli, in forza alla Fiorentina.

Euro 2020, le formazioni di Italia – Turchia: gli 11 di Roberto Mancini

Mancano solo poche ore alla prima gara degli Euro 2020 e c’è tantissima attesa. L’Italia scenderà in campo con l’intenzione di agguantare la vittoria con quella che è probabilmente la squadra da battere del gruppo A. Roberto Mancini ha scelto gli 11 che tenteranno da subito l’impresa: (4-3-3) tra i pali Gigi Donnarumma, in difesa Florenzi, Spinazzola e i senatori Bonucci e Chiellini. Centrocampo dinamico con Barella, Jorginho e Locatelli; in attacco, invece, le certezze Insigne, Immobile e Berardi. Massima attenzione a Yilmaz, Calahnoglu e Yazici della Turchia: anche Gunes ha intenzione di portare a casa i tre punti e di non lasciare nulla al caso. L’appuntamento dunque è fissato per le 21.00 di questa sera; la gara, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in chiaro su Rai 1, mentre gli abbonati Sky potranno seguirla sul canale Sky Sport 1.

LEGGI ANCHE: Perché Maurizio Costanzo lavorerà per l’AS Roma: “Racconterò Roma e i romani”

Viviana Gaudino

Pubblicato da
Viviana Gaudino
Tags: ItaliaSport

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

4 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

4 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

4 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

4 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

4 settimane Fa