Chicche di Velvet

Come usare la terra abbronzante e scolpire il viso come fa Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio ci insegna che la terra abbronzante – o bronzer – è un prodotto utilissimo per dare colore e tridimensionalità al viso. Questo make up, se usato bene, può davvero trasformare il nostro aspetto ed è utilissimo in estate, in attesa della tintarella. Ecco come si usa.

Il make up di Alessandra Ambrosio con il bronzer

La modella di Victoria’s Secret usa tantissimo la terra abbronzante, quando sfila in passerella e anche nella sua quotidianità. Alessandra Ambrosio definisce il suo viso con una terra abbronzante dal finish luminoso e brillante, per illuminare. Se avete la pelle grassa, però, utilizzate un bronzer matte, per evitare di accentuare l’aspetto “untuoso”. Il bronzer non è uguale alla terra, questi due prodotti hanno caratteristiche leggermente diverse e si usano in modo differente. Per scolpire il viso, come quello di Alessandra Ambrosio, dobbiamo stendere il bronzer sulle zone del viso naturalmente colpite dal sole.

La terra abbronzante si deve mettere, quindi, su fronte, zigomi, mento e naso – con un pennello da contouring medio – grande. Se desiderate affinare la dimensione del naso, applicate la terra sui lati e sulla punta. Il segreto per un contouring perfetto è utilizzare poco prodotto, da adagiare sulla pelle in strati molto sottili ed ottenere così un effetto naturale. Sfumate leggermente il bronzer per completare il make up.

Un’altra tecnica per dare risalto al vostro volto è quello di applicare la terra abbronzante su tutto il viso, quindi anche sulle guance e il mento. In questo modo, però, non creerete una tridimensionalità. In ogni caso, il pennello si deve usare creando dei movimenti circolari partendo dalle zone centrali del viso e sfumando il prodotto verso i contorni. Per quanto riguarda la scelta del colore, se avete un incarnato chiaro, potete usare un bronzer rosato, mentre se avete una carnagione media o scura, potete creare un effetto abbronzatura con un abbronzante dalle tonalità del beige e marrone scuro e  aranciate.

LEGGI ANCHE: Francesco Oppini senza filtri su Tommaso Zorzi: “Lo vedo provato fisicamente”, che succede?

Marianna Feo

Pubblicato da
Marianna Feo
Tags: Look

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa