Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

New York, concertone a Central Park ad agosto: 60mila spettatori

La macchia verde nella metropoli americana dovrebbe ospitare un evento storico il prossimo 21 agosto

Nell’ultimo anno e mezzo ci siamo abituati fin troppo ad osservare scene drammatiche provenienti dai canali televisivi di tutto il mondo. La pandemia ha mietuto, ad oggi, quasi 4 milioni di morti in lungo ed in largo per il globo. Se in Italia le scene peggiori hanno avuto come sfondo Bergamo, per ciò che riguarda gli USA il luogo dove il virus ha avuto un impatto più impressionante è certamente stata la città di New York.

Le vaccinazioni procedono a gonfie vele, ed è assolutamente maturo il tempo per quella che amiamo definire ripartenza. Cosa c’è di meglio di un evento musicale organizzato proprio nei luoghi più martoriati dalla pandemia per dare un fortissimo segnale di ripresa? L’idea del sindaco della metropoli americana Bill De Blasio e dell’impresario che organizza i Grammy Awards da quasi mezzo secolo, cioè Clive Davis, è proprio questa. Un concertone nella splendida cornice del Central Park di New York, dove saranno ospitate oltre 60 mila persone (tutte rigorosamente vaccinate) per assistere alle esibizioni di otto icone della musica internazionale dall’identità ancora segreta.

New York riparte dalla musica

Il tutto, ovviamente, sarà visibile anche in diretta televisiva. Nulla è ancora ufficiale, ma la data che sarebbe stata selezionata dall’organizzazione è quella del prossimo 21 agosto. Clive Davis nella sua lunghissima esperienza come impresario ha lavorato al fianco dei nomi di maggior successo nel mondo della musica. Solo per fare qualche esempio: Janis Joplin, Aretha Franklin e Whitney Houston. Il suo sogno è rendere la città di New York nuovamente la capitale della musica mondiale, esattamente come è stata in passato.

Per far ciò, assieme al sindaco De Blasio ha pensato al luogo dove nei decenni si sono svolti molti dei più bei concerti di sempre, ossia l’immenso Central Park. Qui hanno suonato artisti del calibro di Elton John (1980), Simon e Garfunkel (1981) e Luciano Pavarotti (1993). Non resta dunque che attendere l’ufficialità: prossimamente New York ripartirà dalla musica.

 

LEGGI ANCHE: Franco 126: vero nome, vita privata e curiosità sul cantautore romano

Pulsante per tornare all'inizio