Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La storia dell’intramontabile borsa Jackie 1961 di Gucci

Ancora oggi è una degli accessori must have della maison

Quanti oggetti hanno fatto la storia della moda? In quanti accessori rivediamo l’iconicità di una maison? Se, ad esempio, vi dicessimo Jackie 1961, a cosa pensereste? Certo, dato il periodo, la vostra mente si riferirebbe subito all’ex First Lady Jackie Kennedy e, lasciatemelo dire, in questo caso non sbagliereste. Ma quando parliamo della Jackie 1961 intendiamo una borsa della maison Gucci, ad oggi ancora una delle più amate e acquistate.

Una borsa che proprio quest’anno soffia 60 candeline, un traguardo che continuerà ad essere superato, anno dopo anno, perché Gucci continua a proporla e a reinventarla. Di recente, infatti, la maison ha lanciato la linea Beloved con la quale ha coinvolto diverse celebrità che hanno il compito di rappresentare la casa di moda fiorentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

La storia dell’iconica borsa Jackie 1961 di Gucci

La Jackie 1961 è considerata la borsa più famosa di Gucci, con la sua forma a mezzaluna e con la chiusura a pistone, è tra le più volute dalle celebrità. Anche Harry Styles l’ha scelta come accessorio must have. Ad oggi è stata reinterpretata tante volte e declinata in tantissimi formati e colori differenti, anche grazie alla creatività del direttore creativo Alessandro Michele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)


Per capire l’importanza di questa borsa nel mondo della moda è bene fare un passo indietro e tornare al momento in cui è stata presentata sul mercato. Era il 1961 e la nuova borsa a mezzaluna Gucci diventò must have non soltanto di quell’anno, ma anche dei decenni a venire. A colpire fu sicuramente la forma, così come anche i colori e la qualità, ma ancor di più ottenne popolarità quando fu Jackie Kennedy a mostrarla al suo braccio. Ed è in onore dell’ex first Lady che arriva il nome della borsa: Jackie 1961.

Questo modello ha ritrovato l’antico splendore di recente grazie ad Alessandro Michele: con la sfilata Uomo Autunno/Inverno 2020, la Jackie 1961 è tornata in passerella ma con tre formati diversi (mini, piccola e media).

LEGGI ANCHE: Perché tutti parlano di Vittoria Ceretti, la top model italiana che ha incantato le passerelle e Sanremo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio