Chicche di Velvet

Perché tutti parlano di Vittoria Ceretti, la top model italiana che ha incantato le passerelle e Sanremo

L'esordio è arrivato con Dolce&Gabbana

Giovanissima, bella da togliere il fiato e già famosissima. Vittoria Ceretti è una delle giovani stelle della moda italiana. Amatissima e conosciuta in tutto il mondo, nel 2021 ha potuto depennare dalla lista delle cose da fare una volta nella vita anche la conduzione di Sanremo. Amadeus l’ha voluta fortemente al suo fianco per una notte all’Ariston e, insieme, hanno condotto una delle cinque puntate della kermesse canora.

In quell’occasione, il nome di Vittoria Ceretti è entrato nelle case di tutti quegli italiani che, prima di allora, non l’avevano mai sentita nominare. Eppure la carriera della Ceretti va ben oltre Sanremo. Classe 1998 e bresciana doc, ha esordito in passerella con Dolce&Gabbana nel 2014. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Ceretti (@vittoria)

La carriera di Vittoria Ceretti e i grandi successi ancor prima di Sanremo

Seppure giovanissima, Vittoria Ceretti ha già sfilato su tantissime passerelle per svariate maison. Dolce&Gabbana infatti è stata la prima di tante. Da Chanel a Michael Kors, da Versace a Tom Ford, da Marc Jacobs a Etro e ancora Salvatore Ferragamo, Burberry, Louis Vuitton, Hermès, Miu Miu, Yves Saint Laurent, Givenchy, Roberto Cavalli, Dior e tanti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Ceretti (@vittoria)


Vittoria Ceretti ha completamente incantato il mondo della moda al punto che tutti l’hanno voluta in una propria sfilata. Tuttavia con Dolce&Gabbana ha un rapporto molto stretto. Oltre ad aver esordito sulla loro passerella, Vittoria Ceretti è stata scelta come volto della campagna autunno/inverno 2014 non soltanto d’abbigliamento, ma anche beauty. Una scelta risultata vincente e che è stata per questo rinnovata per altri due anni. Anche Giorgio Armani l’ha voluta l’anno seguente come volto della sua nuova campagna autunno/inverno.

La fama non è soltanto italiana. Nel 2017, il suo nome è ormai conosciuto in lungo e in largo al pari di Irina Shayk, Raquel Zimmermann e Carolyn Murphy, insieme alle quali ha dominato la campagna pubblicitaria di Alberta Ferretti di quell’anno. La sua bellezza ha incantato le passerelle di Londra, Parigi, New York, oltre che quella di Milano. Seppur giovanissima (il 7 giugno 2021 infatti compie 23 anni), Vittoria Ceretti ha già ottenuto una fama mondiale ed è il perfetto riferimento italiano del fashion system. 

LEGGI ANCHE: Qual è il dress code per un incontro reale a Buckingham Palace

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio