Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Freddie Mercury e l’amore per i gatti: ecco gli album e le canzoni dedicate a loro

Anche un divo della musica come lui amava alla follia i suoi animali domestici

È proprio vero: gli animali domestici, dopo pochissimo tempo dall’inizio della loro vita, finiscono per diventare dei veri e propri membri della nostra famiglia. Gatti, cani, serpenti o iguane, poco importa. A loro modo queste bestie riescono ad entrare nel nostro cuore dimostrandoci un affetto spassionato. Un discorso del genere non vale esclusivamente per le persone comuni, ma anche per coloro che amiamo definire “vip”. In pochi sanno ad esempio dell’amore che Freddie Mercury, leader della storica rock band dei Queen, provava nei confronti dei suoi gatti.

Siamo infatti abituati a pensare a questo genere di personaggi come dei soggetti amanti della vita mondana e poco avvezzi ad un certo tipo di abitudini. In realtà, colui che è considerato dai più come l’uomo dalla voce più bella che abbia mai calcato il suolo terrestre, era un grandissimo appassionato di animali. Per l’esattezza, come anticipato, il suo grande amore era rappresentato dai gatti: arrivò ad ospitarne fino a 10 all’interno della sua abitazione di Kensington, Londra. L’affetto provato da Freddie Mercury era sincero al punto da dedicare agli animali domestici molti dei lavori portati avanti nell’arco della sua memorabile carriera.

Anche i gatti amavano la voce di Freddie

“Mister bad guy” ad esempio, ossia il primo disco da solista di Freddie Mercury, risalente al 1985, venne dedicato proprio ai gatti del cantante. Non contento, l’artista volle dare il nome della sua gatta preferita ad un brano dei Queen. Ci riferiamo a Delilah, la traccia numero nove di “Innuendo“, edito nel 1991.

Leggenda vuole che durante gli innumerevoli tour al fianco dei Queen, Freddie Mercury conservasse del tempo per i suoi gatti. Il cantante di Bohemian Rhapsody era infatti solito telefonare al suo numero londinese, dove, grazie all’ausilio di una governante, faceva ascoltare la sua inconfondibile voce ai suoi amici felini. Insomma, quella tra Freddie Mercury ed i suoi gatti fu una vera e propria storia d’amore memorabile.

 

LEGGI ANCHE: Emma, la risposta sui social: nessuna critica ai Maneskin

Pulsante per tornare all'inizio