Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Nanni Moretti canta “Soldi” di Mahmood sui social: una performance d’eccezione [VIDEO]

Il profilo Instagram dell'attore e regista si conferma tra i più originali e divertenti d'Italia

Che tu sia una personalità di spicco del mondo dello spettacolo come Nanni Moretti od un cittadino qualunque, poco importa. Sarai sempre e comunque bersagliato (nel senso migliore del termine) da quelli che in gergo vengono definiti tormentoni musicali. In effetti al giorno d’oggi, vista la possibilità di fruizione sempre più ampia, è davvero improbabile sfuggire all’ascolto delle canzoni più in voga del momento. L’esempio di Musica Leggerissima, risalente all’ultimo Festival di Sanremo è lampante: anche chi non ha seguito la kermesse, fondamentalmente, conosce a memoria le parole del brano concepito da Colapesce e Dimartino.

Medesimo discorso, rispetto all’edizione 2019 del concorso canoro, vale per Soldi di Mahmood, canzone con cui il giovane cantautore di origine egiziana è riuscito addirittura a trionfare. Le sonorità sono talmente coinvolgenti che, recentemente, anche un artista del calibro di Nanni Moretti è caduto nella tentazione di cantarne un piccolo estratto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Nanni Moretti: una performance d’eccezione

Il video, pubblicato sul profilo Instagram del poliedrico artista classe 1953, è letteralmente sensazionale. A questo hanno preso parte tutte le protagoniste femminili di “Tre Piani“, l’ultimo lungometraggio scritto e diretto da Nanni Moretti tratto da un romanzo di Eshkol Nevo. Questo, dopo una lunga attesa dovuta alla pandemia, uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 settembre.

Come dicevamo, ad interpretare Soldi di Mahmood assieme all’attore e regista nato a Brunico c’è un pool di attrici di spessore, tutte rigorosamente coinvolte nelle riprese di “Tre Piani”. Queste sono Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Elena Lietti e Denise Tantucci. Nonostante l’età non più giovanissima, Nanni Moretti conosce alla perfezione la soluzione per intrattenere i suoi quasi 58mila followers. Il suo profilo Instagram in effetti è tra i più divertenti del web, ricco di contenuti originali e davvero esente da ogni tipo di banalità.

 

LEGGI ANCHE: Melancholia X Factor 2020: curiosità e vita privata della band

Pulsante per tornare all'inizio