Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Melancholia X Factor 2020: curiosità e vita privata della band

Nonostante la grande delusione avuta con il talent, il successo è dietro l'angolo

La scorsa edizione di X Factor, ovvero quella del 2020, è stata una di quelle che ha riscosso il maggior successo tra il pubblico televisivo. Complice probabilmente la realtà pandemica, il programma è stato seguito da un numero impressionante di telespettatori. La qualità musicale ha poi fatto il resto: talenti cristallini come quello della vincitrice Casadilego, dei finalisti Little Pieces Of Marmelade e di tantissimi altri partecipanti hanno reso la scorsa edizione davvero unica. Tra i favoriti, almeno fino ad un certo punto della competizione, c’erano i Melancholia.

Il trio originario di Foligno sembrava dirigersi a passo svelto verso la finale del talent targato Sky. Le performance messe in atto da questi tre ragazzi in effetti erano di livello stratosferico, alla stregua del professionismo di questo mestiere. Il tilt della quinta puntata però fu fatale ai Melancholia: questi furono eliminati dalla competizione, lasciando pubblico e giudici in preda allo sbigottimento generale. Il talent si è ormai concluso, ma la carriera di questi tre ragazzi è appena ai suoi albori. Scopriamo qualche curiosità sul loro conto.

Melancholia: Benedetta e la passione per il calcio

Anzitutto i nomi: il trio dei Melancholia è composto da Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli e Filippo Petruccioli. Sui due ragazzi sappiamo abbastanza poco: nati e cresciuti nella realtà umbra degli anni ’90, studiano entrambi all’università e si accingono a conseguire la laurea presso l’ateneo di Perugia. Su Benedetta Alessi invece abbiamo qualche informazione in più: classe 1998, si è appassionata al canto ed alla musica fin dalla tenera età. La più grande passione della cantante dei Melancholia è sempre stata inoltre il gioco del calcio. Benedetta Alessi infatti ha militato per oltre 4 anni nella difesa della Grifo Perugia, nel campionato di calcio femminile.

Nonostante la competizione di X Factor abbia riservato una cocente delusione ai Melancholia, il loro inedito Leon è stato fin da subito tra i più ascoltati sulle piattaforme di streaming musicale. Testimoni i Maneskin, non è assolutamente necessario vincere il talent per raggiungere delle soddisfazioni incredibili. I Melancholia stanno per partire con il loro primo tour ufficiale dopo l’esperienza ad X Factor. Otto date in giro per l’Italia in cui presenteranno il loro nuovo singolo Medicine. 

 

LEGGI ANCHE: Colapesce e Dimartino: vita privata e curiosità sui cantautori siciliani di “Musica Leggerissima”

Pulsante per tornare all'inizio