In uno degli ultimi scatti postati da Elettra Lamborghini su Instagram, la vediamo sfoggiare un abito con stampa animalier super attillato, abbinato a un capello in stile cowboy e due collane a catena dorate. Se anche a voi piace il maculato, ecco qualche consiglio per indossare questa stampa con stile e senza eccessi.
Elettra Lamborghini e il suo abito maculato: come si indossa e idee di abbinamento
La regola d’oro per un abbinamento perfetto con un abito maculato è la scelta dei colori da accostare. La prima cosa da fare, infatti, è osservare il nostro abito animalier, per individuare le sfumature principali della stampa. L’abito maculato di Elettra Lamborghini ha colori caldi e intensi del marrone chiaro e scuro. Si tratta della classica stampa leopardata, che si abbina divinamente con colori decisi come nero, cammello, cogac, verde bottiglia, marrone e rosso. Se avete un abito corto o midi maculato, simile a quello di Elettra Lamborghini, potete accostare, ad esempio, una borsa giallo ocra, una giacca di pelle e scarpe con il tacco neri. Altrimenti, per accendere il vostro outfit, accostate al vostro abito leopardato un paio di stivaletti e pochette bianchi.
L’abito animalier lungo è molto bello da indossare, ma, per risultare chic, la stampa leopardata deve essere piccola e compatta. Un maculato con le macchie troppo grandi rischia di rendere esagerato il nostro look. Infine, se volete creare un outfit total animalier, è consigliabile abbinare abito e accessori con una stampa leopardata identica. Se creare un mix & match sbagliato, il vostro look risulta poco armonioso. Tuttavia, se avete timore di sbagliare il vostro outfit, puntate su un solo capo maculato e lasciate gli accessori in tinta unita, preferibilmente in nero. Ricordate che l’abito animalier, come quello di Elettra Lamborghini, si fa sempre notare e per questo è importante saperlo indossare nel modo giusto, evitando facili cadute di stile.