Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Le canzoni di Britney Spears suoneranno in un musical: come reagirà la pop star?

Dal prossimo 29 novembre prenderà vita uno show in cui verranno cantate 20 hit della "Principessa del pop"

Esistono alcuni artisti e soprattutto alcune tracce che hanno scritto letteralmente la storia musicale di moltissime generazioni. In effetti non occorre nemmeno essere dei grandissimi appassionati di questa arte per ricordare quelli che sono i più grandi successi di un’epoca: è letteralmente impossibile sfuggire ad un certo tipo di tormentoni. Un esempio calzante in questo senso è quello che ci ha fornito colei che è stata definita la “Principessa del pop”, ossia Britney Spears. Il suo personaggio, in tutte le sue sfaccettature, è stato da sempre molto chiacchierato e discusso. La sua musica al contrario ha accompagnato l’adolescenza di almeno un paio di generazioni, rimanendo indelebile nella memoria di tutti.

Talmente è forte il segno lasciato dalla musica di Britney Spears, che negli Stati Uniti a breve debutterà un musical che vedrà protagonista proprio quest’ultima. Si tratta di “Once upon a one more time“, con un chiarissimo riferimento ad una delle hit più belle della pop star, cioè …Baby one more time.

Un’opera dedicata alle donne

In realtà il progetto del musical basato sulla musica di Britney Spears risale al 2019. Le evidenti difficoltà legate alla pandemia hanno fatto sì che l’esordio di quest’ultimo fosse rimandato per oltre un anno e mezzo. Finalmente la data della “prima” è stata ufficializzata: questa si terrà allo Shakespeare Theatre Company di Washington, D.C. il prossimo 29 novembre.

Britney sarà certamente molto fiera del fatto che le sue canzoni siano state coinvolte in una musical che parla di femminismo. Secondo la plot ufficiale infatti: “La storia ruota intorno a un club del libro formato da Cenerentola, Biancaneve e Ariel e alla rottura causata quando la fata madrina consiglia loro di leggere un libro intitolato ‘The feminist mystique‘, facendogli aprire gli occhi su un mondo lontano da abiti fatti da uccelli e bacio del vero amore”.

Tra i 20 brani di Britney Spears selezionati per lo svolgimento del musical, saranno presenti anche altre due grandissime hit della sua carriera come Oops I did it again e Toxic. Chissà come reagirà la pop star alla visione di questo spettacolo: siamo certi che ne resterà certamente soddisfatta!

 

LEGGI ANCHE: Oasis, altro che reunion: Noel e Liam Gallagher litigano di nuovo sui social [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio