Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

I capelli rossi di Noemi: a chi stanno bene e come scegliere la tonalità giusta per noi

Tutti i consigli per valorizzare il nostro viso con questa tonalità

Noemi ha stupito tutti con la sua esibizione allo scorso Festival di Sanremo 2021, dove è salita sul palco con un abito scintillante e un colore di capelli rinnovato, un rosso caldo e acceso che le dona tantissimo. Il nuovo hair look valorizza il viso della cantante, poiché è perfettamente accostato ai suoi colori naturali.

Capelli Rossi di Noemi: a chi stanno bene e quali altre sfumature possiamo scegliere

Noemi ha cambiato varie volte le tonalità di rosso sui suoi capelli, passando dal rosso carota più chiaro a un rosso fuoco, fino alla sfumatura avvolgente che sfoggia adesso. Ci sono tantissime gradazioni di questo colore di capelli, ma gli hair stylist raccomandano di puntare su quella che sta bene sul proprio incarnato. Il rischio di una scelta sbagliata, infatti, renderà il nostro aspetto fittizio. Il colore di capelli rosso più adatto alle carnagioni scure e olivastre dovrebbe tendere alle sfumature del viola e del rosso borgogna o amaranto, dunque tonalità fredde. Tuttavia, il rosso non è un colore che si addice a questo tipo di carnagioni, quindi la miglior soluzione è creare del movimento di colore sulla chioma. Potete dunque fare un balayage o uno shatush sul rosso, in modo da non concentrare troppo il colore sul viso e alleggerire il look.

Invece, se il tuo colorito è chiaro come quello di Noemi, e hai capelli biondi o castano chiaro, puoi indossare il rosso ramato intenso. Anche il rosso carota e fragola è una nuance perfetta, che dona al viso diafano un aspetto naturale, così come il mogano. Il rosso è un colore di capelli che va mantenuto con molta cura, per evitare che sbiadisca nel tempo. I colorist suggeriscono di lavare la chioma con acqua tiepida e con prodotti poco aggressivi. Ecco che, prima di aumentare il calore sul rosso dei tuoi capelli – se li desideri più intensi – è importante considerare questa cosa. Più accentui il rosso, più diventa difficile la manutenzione. Puoi usare una maschera prima di fare lo shampoo, per aiutare il colore a non scolorire e uno shampoo e balsamo specifici per mantenere la vitalità dei capelli il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, flirt in corso tra Valentina Persia e Awed? “Mi ha risvegliato l’ormone”

Pulsante per tornare all'inizio