Ultimo, relax in piscina con cane e chitarra: annunciate le date del tour 2022 [VIDEO]
Il cantautore romano è dotato di un talento incredibile: il prossimo anno tornerà negli stadi
La realtà che stiamo vivendo da ormai un anno e mezzo non fa sconti a nessuno. Non c’è distinzione tra celebrità e persona qualunque: tutti quanti siamo tenuti a rispettare i dettami governativi nel rispetto del distanziamento sociale. Chi ultimamente si è mostrato in solitaria sui suoi canali social è uno degli artisti più in voga degli ultimi anni, ossia Ultimo. Niccolò Moriconi infatti negli ultimi mesi si è filmato e fotografato esclusivamente da solo, o al massimo in compagnia della sua fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo.
L’impressione che ci regala però è quella di un ragazzo piuttosto riflessivo, amante della natura, del silenzio e degli animali. Una prova di questa convinzione ce la fornisce lo stesso Ultimo nel suo video-post Instagram più recente. In questo caso il giovane cantautore è solo con la sua chitarra ed il suo cane. Sdraiato sul bordo della piscina della sua abitazione, ci ha regalato una splendida interpretazione acustica del suo ultimo successo, Buongiorno Vita, pubblicato poco più di un mese fa e già disco disco d’oro.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2022 il ritorno ai concerti
Lo strepitoso talento di Ultimo è di fronte agli occhi di tutti. Anche (e forse soprattutto) in una situazione informale, il cantautore romano classe ’96 riesce a dare davvero il meglio di sé. E non fatichiamo a dire che è proprio per tale motivo che i suoi dischi sono tra i più amati ed i più venduti nel panorama artistico italiano degli ultimi anni. I suoi concerti, nonostante la massa incredibile di persone che ospitano, mantengono un’atmosfera intima ed, appunto, spesso riflessiva.
A proposito di ciò, la pandemia ha causato il rinvio del primo tour negli stadi della carriera di Ultimo. Negli scorsi giorni, sempre tramite i suoi canali social, il cantante ha comunicato le 15 date riprogrammate e dunque previste per l’estate 2022. Queste toccheranno lo Stivale in lungo ed in largo, ecco il calendario completo:
- 5 giugno 2022 – Bibione, Stadio Comunale – DATA ZERO
- 11 giugno 2022 – Firenze, Stadio Artemio Franchi – SOLD OUT
- 12 giugno 2022 – Firenze, Stadio Artemio Franchi
- 17 giugno 2022 – Ancona, Stadio del Conero
- 22 giugno 2022 – Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
- 25 giugno 2022 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona – SOLD OUT
- 26 giugno 2022 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 30 giugno 2022 – Modena, Stadio Alberto Braglia
- 3 luglio 2022 – Bari, Stadio San Nicola
- 7 luglio 2022 – Pescara, Stadio Adriatico
- 11 luglio 2022 – Catania, Stadio Cibali
- 12 luglio 2022 – Catania, Stadio Cibali
- 17 luglio 2022 – Roma, Circo Massimo – SOLD OUT
- 23 luglio 2022 – Milano, Stadio San Siro
- 24 luglio 2022 – Milano, Stadio San Siro – SOLD OUT
LEGGI ANCHE: Damiano dei Maneskin: quello che ha scritto sul quaderno delle elementari… [FOTO]