Anticipazioni TV

Il commissario Montalbano: torna stasera su Rai 1 con “L’età del dubbio”

Lo storico programma torna in prima serata su Rai 1

Torna stasera in tv Il commissario Montalbano, con il quarto episodio dell’ottava stagione –  “L’età del dubbio” – su Rai 1 alle ore 21:15. Il protagonista resterà turbato a causa di un brutto sogno e dovrà risolvere un’indagine intricata e rischiosa. Ripercorriamo la trama.

Il commissario Montalbano: l’episodio di stasera

L’episodio di stasera si apre con il commissario Montalbano che si risveglia angosciato da un incubo. L’uomo ha sognato, infatti, il suo funerale al quale Livia non ha partecipato. Mentre il protagonista raggiunge il commissariato, soccorre una ragazza, Vanna Digiulio, che deve recarsi al porto turistico di Vigata – per incontrarsi con la zia – ma ha problemi con l’auto. Il commissario accompagna la ragazza in commissariato, ma lo yacht della zia fa ritardo a causa del ritrovamento di un cadavere in mare. Nel frattempo, però, la ragazza sparisce.

Il commissario Montalbano chiamerà in commissariato la zia, Livia Giovannini, la quale resta molto sorpresa di essere sottoposta alle sue domande, a seguito del tragico episodio. Il commissario inizia a sospettare della ragazza che ha soccorso e crede che gli abbia raccontato solo delle bugie. Si scoprirà poi – grazie al dottor Pasquano – che la causa della morte sia per avvelenamento. La vittima è stata anche sfigurata, per evitare l’identificazione. La faccenda si complica quando Montalbano conosce il tenente della Capitaneria di Porto, che aiuta Salvo nell’indagine. Si tratta, infatti, di una donna giovane e affascinante, che fa perdere la testa a Montalbano. Il commissario sarà sopraffatto da un dubbio, di trovarsi cioè in un punto di svolta della sua vita. Montalbano si chiederà se cedere o continuare nell’indagine rischiosa. Poi arriva anche arriva la notizia di un’altra morte sospetta.

In questo episodio – diretto da Alberto Sironi – insieme a Luca Zingaretti, possiamo assistere anche alla presenza di Isabella Ragonese con il ruolo dell’ufficiale Belladonna. Ana Caterina Morariu interpreta invece Roberta Rollo/Vanna Di Giulio e Caterina Vertova in Livia Giovannini.

LEGGI ANCHE: Quando Lenny Kravitz disse “no” ad Angelina Jolie…

Pulsante per tornare all'inizio