Crudelia, la perfida stilista debutta oggi al cinema, con le voci dei Maneskin
La villain più chic della Disney arriva oggi 26 maggio al cinema
Esce oggi 26 maggio nelle sale cinematografiche italiane Crudelia. L’iconica stilista, tra le villain più famose della Disney – sicuramente la più chic in assoluto – arriva finalmente sul grande schermo. Interpretata da Emma Stone, l’attrice Premio Oscar sarà infatti una giovane Cruella nel live action che ne ripercorrerà le origini. Da giovane sconosciuta a icona di stile e, al contempo, di perfidia, il film mostra la genesi di una delle dive più famose della Disney. Inoltre, come sappiamo, il progetto si avvale anche della voce di Damiano David e Victoria De Angelis dei Maneskin, al loro debutto come doppiatori.
Crudelia arriva nei cinema italiani: Emma Stone è la villain Disney più chic di sempre
Ambientato a nella Londra degli anni Settanta, il film ripercorre le orme della perfida stilista, riscostruendo la nascita del mito. Il tutto a partire da una giovane sconosciuta, destinata a diventare l’iconica Crudelia. Estella De Vil è infatti una ragazza ambiziosa, desiderosa di realizzare il proprio sogno di sfondare nella moda, ad ogni costo. Il tutto nel pieno della rivoluzione punk e del fermento degli anni Settanta.
L’ingenua Estella sarà folgorata dall’incontro con la Baronessa von Hellman (Emma Thompson), una vera e propria mentore per la giovane, che la ispirerà nel suo percorso. E, soprattutto, nella sua trasformazione in Crudelia. La pellicola mostra inoltre la sua progressiva evoluzione, oltre che caratteriale, fisica. Da goffa e impacciata, la diva impersonata da Emma Stone lascerà spazio a una donna più sicura e consapevole di sé. Allo stesso tempo, il rosso lascerà spazio all’immancabile chioma bicolore bianca e nera. Eccessiva, perfida ma estremamente elegante, Crudelia è senza alcun dubbio tra le villain più famose del mondo Disney. Approdato nelle sale cinematografiche italiane proprio oggi 26 maggio, oltre a Emma Stone, il film vanterà nel proprio cast anche Emma Thompson, Emily Beecham, Mark Strong, Paul Walter Hauser e Joel Fry. Non ci resta che andare al cinema, dunque. Ricordiamo, inoltre, che il film sarà disponibile dal 28 in streaming su Disney+ con Accesso VIP.
LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi, Francesca Lodo torna in Italia, ma qualcosa non va: “Non mi sento bene”