Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Partita del cuore, Aurora Leone ‘cacciata perché donna’: la replica della Nazionale Italiana Cantanti

Aurora Leona denuncia lo spiacevole episodio a poche ore dalla Partita del Cuore, ma la Nazionale Italiana Cantanti decide di replicare

Quello che è accaduto ad Aurora Leone, componente dei The Jackal, nelle ultime ore è finito subito al centro della polemica e l’episodio ha fatto il giro del web. L’attrice, infatti, sarebbe stata convocata per partecipare all’evento benefico della Partita del Cuore, nel quale si mettono in gioco parecchi personaggi famosi ogni anno. Ma proprio durante una cena, poche ore prima dell’inizio dell’evento, Aurora Leone sarebbe stata protagonista di uno spiacevole episodio. Alla componente dei The Jackal sarebbe stato chiesto, infatti, di allontanarsi dal suo tavolo ‘per il suo essere donna’. E la richiesta sarebbe arrivata proprio da parte del direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti.

Le donne non giocano. Queste sono le nostre regole e se non le volete rispettare dovete uscire da qua“, avrebbe dichiarato il direttore, secondo quanto raccontato da Aurora Leone in seguito all’accaduto. La ragazza ha infatti deciso di riportare quanto successo sui suoi social, per denunciare l’ingiustizia subita. Anche Ciro Priello è voluto intervenire sulla questione, annunciando di aver rinunciato di partecipare all’evento dopo lo spiacevole episodio. Ma nonostante ciò, l’attore ha voluto sottolineare l’importanza delle donazioni benefiche a prescindere dall’evento in sé. Moltissimi utenti sul web hanno commentato increduli l’accaduto e tra questi c’è stato anche Fedez. “Senza parole“, ha esordito il rapper sul suo profilo Twitter.

Il comunicato stampa della Nazionale Italiana Cantanti

Dopo che l’episodio ha subito fatto il giro del web, anche la Nazionale Italiana Cantanti ha deciso di replicare a quanto accaduto attraverso la diffusione di un comunicato stampa. “Alessandra Amoroso, Madame, Jessica Notaro, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Rita Levi di Montalcini, sono solo alcuni dei nomi delle tantissime donne che dal 1985 hanno partecipato e sostenuto i nostri progetti. […] La Nazionale Italiana Cantanti, non ha mai fatto discriminazioni […]. C’è solo una cosa nella quale la Nazionale Cantanti non è mai scesa a compromessi: noi non possiamo accettare arroganza, minacce, maleducazione e violenza verbale dai nostri ospiti“, ha scritto l’associazione.

Il comunicato è però stato preso subito di mira da tantissimi utenti che l’hanno criticato duramente. Aurora Leone non è ancora intervenuta per replicare alla Nazionale Italiana Cantanti. Eppure, anche se non è chiaro chi fosse seduto a quel tavolo durante la cena Eros Ramazzotti e altri vip che parteciperanno all’evento hanno annunciato le loro scuse per quanto accaduto. Adesso non ci resta che attendere e capire come si evolverà l’intera vicenda.

LEGGI ANCHE: Temptation Island, Francesco Chiofalo ancora contro Selvaggia Roma: “L’errore più grande della mia vita”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio