Che fine ha fatto Lorenzo Licitra: l’unico cantante che ha battuto i Maneskin
Nel 2017 trionfò ad X Factor: oggi prepara il suo nuovo album di inediti
Quest’anno i Maneskin hanno trionfato sia al Festival di Sanremo che all’Eurovision Song Contest. Il gruppo romano ha raggiunto nel giro di pochissimi anni un successo incredibile, entrando non solo nello stereo di tutti gli italiani ma anche nel loro cuore. Tuttavia la rock band non ha sempre raggiunto il primo posto. La loro carriera musicale, nata tra le strade di Roma, ha tuttavia ricevuto una spinta pazzesca dopo la partecipazione a X Factor. Nel 2017 infatti i Maneskin parteciparono al talent italiano raggiungendo il secondo posto. A vincere fu Lorenzo Licitra, grazie al suo straordinario talento e all’aiuto della sua coach Mara Maionchi. Che fine ha fatto il cantante?
Lorenzo Licitra dopo l’esperienza ad X Factor
Il vincitore di X Factor 2017 ha spopolato con i suoi brani subito dopo la fine del talent. Da lirico infatti Licitra era riuscito a conquistare la maggior parte degli italiani con la sua splendida voce. In molti si stanno chiedendo che fine abbia fatto la sua musica, ma ancora non ci sono tante novità in merito. Il cantante, attivissimo sui social, sembrerebbe star lavorando ad un nuovo album. Nel frattempo Licitra ha prestato la sua voce per doppiare un personaggio di Smallfoot – Il mio amico delle nevi. Anche in questo contesto l’artista si è distinto, dimostrando di non essere bravo solo a cantare.
In molte occasioni Licitra si è dichiarato soddisfatto del suo successo e del percorso musicale nato a X Factor. Nonostante al momento stia abbastanza lontano dai riflettori infatti, continua ad affascinare ed accompagnare molti ascoltatori. Il suo stile tra il lirico e il pop è certamente unico nel suo genere. Non resta quindi che aspettare un altro po’ per avere la possibilità di gustarsi qualche altro brano di questo giovane e talentuoso artista.
LEGGI ANCHE: Sangiovanni in vetta alle classifiche: come è nata l’amicizia con Madame