Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

I social italiani impazziti per i Maneskin: tutte le reazioni del mondo vip

Musica, politica ed influencers: fronte unito per sostenere la rock band italiana

Nella serata di ieri abbiamo avuto modo di assistere ad un momento storico per la musica italiana. I Maneskin hanno infatti trionfato all’Eurovision Song Contest, ossia il festival canoro atto ad incoronare la miglior canzone europea dell’anno. La vittoria italiana, come vi abbiamo ampiamente raccontato nei giorni scorsi, era preventivabile. Ciò non significa che però fosse scontata: solo grazie all’aiuto del voto popolare infatti il gruppo romano si è potuto assicurare una tale soddisfazione.

Sui social, già ad inizio serata, moltissimi vip si sono attivati affinché i propri seguaci sul web sostenessero i Maneskin con il televoto. Tra i tanti personaggi che hanno spinto la propria fanbase a mobilitarsi ci sono Chiara Ferragni e Fedez, coppia da oltre 36 milioni di followers. La influencer si è rivolta soprattutto al suo pubblico internazionale, viste le modalità di voto che imponevano di non poter votare dall’Italia per l’Italia. Il suo ausilio è stato certamente fondamentale, poiché i Maneskin sono riusciti a replicare l’impresa: il gruppo è infatti il terzo nome nella storia della musica nostrana a raggiungere un tale riconoscimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Agnelli (@aew.manuelagnelli)

Tutti esultano assieme ai Maneskin

Successivamente all’annuncio, il mondo dei social si è letteralmente scatenato. Oltre ai tantissimi cittadini comuni, anche il mondo dei vip ha voluto festeggiare a dovere la vittoria dei Maneskin. Solo per citare alcuni nomi illustri, ecco Gianni Morandi, Vasco Rossi, Marco Mengoni, Laura Pausini e Toto Cutugno. Proprio quest’ultimo, nel 1990, fu l’ultimo nome italiano in grado di salire sul gradino più alto del podio. Ha infatti scritto tramite il suo profilo ufficiale Facebook: “Posso finalmente passare il testimone ai Maneskin che dopo 31 anni hanno riportato il tricolore della canzone italiana a vincere il prestigioso Eurovision Song Contest Bravi ragazzi. Un grosso in bocca al lupo per la vostra carriera. Forza Italia, viva la musica“.

Anche il mondo della politica si è unito per festeggiare i Maneskin. Abbiamo infatti avuto modo di osservare dei post trionfalistici provenienti dagli account di nomi illustri come Giuseppe Conte, Virginia Raggi, Luigi Di Maio e tantissimi altri.

Infine, una menzione speciale per quelli che sono i “padri spirituali” della rock band romana: Alessandro Cattelan e Manuel Agnelli (conduttore e giudice dell’edizione di X Factor grazie alla quale i Maneskin hanno raggiunto il successo) ed Amadeus, conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che li ha visti trionfare con Zitti e buoni.

 

LEGGI ANCHE: Levante: vita privata, carriera e curiosità sulla cantautrice siciliana

Pulsante per tornare all'inizio