Chicche di Velvet

5 cose indispensabili da mettere in borsa per una giornata fuori casa

Oggetti utili per una gita fuori porta di un giorno

Con la bella stagione aumenta il desiderio delle gite fuori porta; risulta utile, dunque, sapere cosa mettere in borsa per una giornata fuori casa. Alcuni oggetti, infatti, aiuteranno a rendere la breve vacanza più sicura e allo stesso tempo pratica. Le giornate di sole sono un ottimo stimolo per rilassarsi all’aperto, in campagna, al mare o per visitare una meta turistica non troppo distante dalla propria abitazione. Per questo è bene sapere come riempire il proprio mini-bagaglio con oggetti che potrebbero risultare fondamentali.

Quando si sceglie di fare una breve gita di un giorno, in genere, il bagaglio scelto è una borsa o uno zaino abbastanza capienti; se, dunque, appare assolutamente sconsigliato caricarsi di oggetti inutili, è, invece, opportuno capire di cosa si potrebbe avere realmente bisogno. A tal proposito, una breve lista di 5 cose indispensabili, può risultare utile a chiunque sia indeciso e in procinto di affrontare un’intera giornata fuori casa.

Come “riempire” la borsa per una breve gita fuori porta

Tra i primi oggetti utili per una breve gita fuori porta sembrano esserci le salviettine igienizzanti; avere sempre a disposizione la possibilità di potersi igienizzare e rimanere puliti sembra un’ottima soluzione, soprattutto, quando si è impossibilitati a lavarsi le mani. Quando si opta per una giornata immersi nella natura, magari in un bosco, anche un caricabatterie portatile potrebbe essere un oggetto indispensabile da inserire nella borsa da viaggio (un cellulare carico è fondamentale, soprattutto se si presenta un’emergenza). Al terzo posto tra gli indispensabili, da portare con sé in una breve gita fuori porta, ci sono gli indumenti di ricambio; una maglietta o un paio di calzini asciutti e puliti potrebbero risultare utili dopo una giornata al mare o tra le pozzanghere di un boschetto. Da non dimenticare anche un impermeabile, una giacca a vento o un ombrello: anche nelle soleggiate giornate di primavera, la pioggia potrebbe sorprendere all’improvviso. Ed in fine, quando si passa un’intera giornata fuori casa una borsa dovrebbe contenere un mini-kit di pronto-soccorso; cerotti, antistaminici o disinfettanti potrebbero risultare fondamentali in certe situazioni di emergenza.

LEGGI ANCHE: Leggere fa bene alla salute: uno studio dimostra perché riduce lo stress

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio