Come abbiamo visto, domani sabato 22 maggio andrà in onda l’ultima puntata di Verissimo. Il talk show condotto da Silvia Toffanin ospiterà tra gli altri anche Mahmood ed Emma. Dopo un periodo di pausa forzata, entrambi sono finalmente pronti a tornare con nuova musica. Da un lato, l’artista di Soldi è uscito con l’ultimo video, Klan, che anticipa l’uscita del nuovo album. Dall’altro, invece, la cantante salentina è prossima a partire con il nuovo tour: Emma sarà la prima artista italiana a ripartire con una tournée, inaugurando di fatto la nuova stagione dei concerti. Per l’occasione, ha deciso di rilasciare un’intervista nel salotto di Silvia Toffanin confessando le sue sensazioni a riguardo. L’artista salentina ha speso anche un pensiero in ricordo di Franco Battiato. Ecco dunque cosa vedremo domani.
A breve Emma partirà con il nuovo tour musicale. L’artista salentina inaugurerà la stagione dei concerti a partire dal prossimo 3 giugno. Per questo, ha deciso di rilasciare un’intervista a Silvia Toffanin. Ospite a Verissimo nella puntata che andrà in onda domani sabato 22 maggio, la cantante ha parlato delle sue emozioni a riguardo, svelando: “Sono ansiosa, ma contentissima perché nonostante tutto stiamo riuscendo a portare a casa qualcosa di concreto. Tutti gli operatori dello spettacolo che lavorano con me sono rimasti entusiasti quando ho annunciato che avrei ripreso a cantare. Era importante ripartire e farli lavorare nuovamente“.
Da sempre fervente sostenitrice dei diritti LGBTQ+, Emma ha deciso di sbilanciarsi anche riguardo DDL Zan. Pur consapevole del fatto di poter assumere una posizione impopolare, la cantante ha ammesso: “Mi batto per questi diritti da tantissimi anni, rischiando a volte di sembrare impopolare. Questa legge dovrebbe essere all’ordine del giorno, mi dispiace che passi come una cosa straordinaria come se fossimo nel Medioevo.” – ha tuonato in risposta alla conduttrice di Verissimo.
L’intervista ha poi lasciato spazio ad un ricordo, commosso ed emozionato, verso Franco Battiato, venuto recentemente a mancare. Emma ha deciso di rendere omaggio al cantautore, affermando: “La perdita di Battiato è stata un duro colpo per la musica e per l’arte. Ho conosciuto l’uomo oltre che l’artista.” – dopo ciò ha preferito condividere un ricordo legato all’artista siciliano, raccontando: “Non dimenticherò mai la vacanza che ho fatto a casa sua in Sicilia. Mi ha dimostrato tanta stima e lo porterò sempre nel cuore. Bastava guardarlo negli occhi per comprenderlo. Per me è sempre stata una persona quasi soprannaturale, aveva un’energia troppo forte per poterla racchiudere in poche parole” – concludendo, infine – “Dobbiamo solo essere grati a lui e alla musica che ci ha lasciato“. Insomma, è chiaro che per Emma Franco Battiato abbia avuto un impatto decisivo, motivo per cui ha deciso di ricordarlo.
LEGGI ANCHE: Mahmood lo sfogo a Verissimo: “Se sono innamorato? Un momento terribile”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More