Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Clementino: vita privata e curiosità sul rapper napoletano

Dall'underground ai tormentoni estivi: la storia del suo grande talento

Con il passare degli anni, il movimento musicale che comprende rap ed hip hop sta guadagnando uno spazio sempre maggiore nel panorama musicale italiano. Sono sempre di più in effetti gli artisti che si mostrano avvezzi ad un certo genere musicale, in cui la vocalità lascia uno spazio maggiore alle parole ed ai pensieri. Tra gli esponenti di spicco, nonché tra quelli di maggiore esperienza nel campo non possiamo fare a meno di nominare Clementino. Il rapper campano in effetti è divenuto famoso in tutto il paese grazie al grandissimo successo ottenuto nel lontano 2013 con il singolo O vient

Nonostante il suo spiccato talento per mettere le parole in rima in dialetto campano, Clemente Maccaro è un ragazzo semplice, di umili origini, nato ad Avellino il 21 dicembre del 1982. Noto da sempre con l’alias di Clementino, si è destreggiato fin da giovanissimo con la musica rap e con la cultura hip hop. Ciò gli ha permesso di vincere un grandissimo numero di contest nell’ambiente, incentrati prettamente sul freestyle. Proprio grazie alle sue prestazioni esemplari, Clementino si è guadagnato il soprannome di “iena”, presente anche nel suo account ufficiale sui social network.

Clementino è pronto a tornare

Il suo esordio discografico con “Napolimanicomio” risale al 2006, dopo moltissimi anni di vera e propria gavetta. Di tempo ne è passato da allora, e Clementino non si è mai fermato con la pubblicazione di moltissimo altro materiale. Ha collezionato collaborazioni d’eccezione con artisti del calibro di Jovanotti, Salmo, Rocco Hunt e Fabri Fibra. Il prossimo 21 maggio uscirà ovunque il suo nuovo singolo, cantato in compagnia di Nina Zilli ed intitolato Señorita.

Rispetto alla sua vita privata non sappiamo molto: tende infatti a condividere con i suoi followers esclusivamente cose inerenti alla sua attività artistica. Nel recente passato Clementino ha dichiarato di aver preso parte ad un percorso in comunità a causa di una dipendenza. Per quanto riguarda le questioni di cuore invece ad oggi Clementino dovrebbe essere felicemente single. In passato l’artista è stato avvicinato a diverse donne, ossia Adriana Peluso, Maria Rodriguez, Marianna Vertola e Valeria Sammarco. 

 

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo, curiosità e vita privata: da ragazzina prodigio al top delle classifiche

Pulsante per tornare all'inizio