Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Anna Tatangelo, curiosità e vita privata: da ragazzina prodigio al top delle classifiche

La cantante nata a Sora tornerà il prossimo 28 maggio con il suo nuovo album "Annazero"

Tra i volti femminili più famosi del panorama musicale italiano dobbiamo assolutamente menzionare Anna Tatangelo. La cantante classe 1987 è in effetti un vero e proprio talento unico nel novero degli artisti nostrani. Nonostante i suoi 34 anni, è passato sostanzialmente un ventennio da quello che è stato il suo esordio televisivo, risalente al 2002. In quel caso una quindicenne appassionata di musica si laureò vincitrice nella categoria “Giovani” di Sanremo con il brano Doppiamente Fragili, dando il la ad una bellissima carriera ricca di soddisfazioni.

Nel frattempo Anna Tatangelo ha pubblicato la bellezza di sette album in studio, vendendo qualcosa come un milione e mezzo di dischi. Negli ultimi minuti la cantante nata a Sora ha inoltre annunciato sui suoi canali social l’uscita del suo ottavo LP in carriera, intitolato “Annazero” per il prossimo 28 maggio. Negli anni la Tatangelo ha fatto parlare di se grazie alla sua vocalità unica, ma anche per le peripezie che ha dovuto affrontare nella sua vita privata. In effetti un po’ tutti sanno che la cantante è stata per circa un quindicennio la compagna di vita del celebre cantautore napoletano Gigi D’Alessio.

Oltre alla musica, la filantropia e la famiglia

La relazione tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è iniziata nel lontano 2005, salvo poi essere resa nota solamente nel 2006 in seguito alla separazione di quest’ultimo dalla sua ex moglie Carmela Barbato. I due hanno avuto un figlio, Andrea, nato il 31 marzo 2010. Come già anticipato, dopo circa 15 anni assieme, questi hanno deciso di separare le loro strade.

Nel suo curriculum Anna Tatangelo vanta anche un trionfo nella seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia“, grazie al quale ha potuto donare il montepremi di centomila euro in beneficenza. In effetti parliamo di un personaggio attentissimo a questo tipo di iniziative, soprattutto in difesa dei diritti e della salute delle donne. Rispetto alla sua vita privata, Anna Tatangelo è stata recentemente avvicinata al rapper napoletano classe 1990 Livio Cori. Lei stessa ha però categoricamente smentito l’inizio di una nuova relazione sentimentale con l’artista. campano.

 

LEGGI ANCHE: Fabrizio Moro, vita privata e curiosità sul cantautore di “Pensa” e “Portami via”

Pulsante per tornare all'inizio