Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Fabrizio Moro, vita privata e curiosità sul cantautore di “Pensa” e “Portami via”

Padre di due splendidi figli, oggi è felicemente single

Tra i cantautori più talentuosi del panorama musicale nostrano degli ultimi anni non possiamo fare a meno di nominare Fabrizio Moro. Classe 1975, ha raggiunto la popolarità grazie alla sua sincerità e alla sua capacità di non risultare mai “costruito” ed esaltato. Polistrumentista attivo fin dal 1996, si è fatto conoscere dal pubblico italiano grazie alla vittoria nella categoria “Giovani” di Sanremo 2007 con la sua splendida canzone Pensa. Da quel momento in poi Fabrizio Moro è divenuto un vero e proprio habitué del palco dell’Ariston, mettendo in cascina un totale di 6 partecipazioni. L’ultima di queste, ossia quella avvenuta nel 2018, lo ha visto vincitore in coppia con Ermal Meta, questa volta nella categoria “Big”, con il brano Non mi avete fatto nienteDopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, durante la prossima estate Fabrizio Moro tornerà ad esibirsi in una serie di concerti acustici in giro per l’Italia.

Ma Fabrizio Mobrici (questo il suo nome all’anagrafe), non è solo un grandissimo interprete. Come anticipato parliamo di un vero e proprio cantautore, capace di scrivere canzoni di altissima caratura anche per altri artisti. Tra questi, solo per fare tre nomi, Fiorella Mannoia, Noemi ed Emma. Ma cosa sappiamo della vita privata di Fabrizio Moro?

Sua figlia Anita è la donna della sua vita

Anzitutto c’è da dire che Fabrizio Moro in passato ha sofferto di dipendenza da alcol e da droghe. In un intervista rilasciata qualche anno fa a Vero, dichiarò in merito: “Con un barlume di coscienza sono andato dal medico, che mi ha subito prescritto analisi approfondite. Di fronte ai risultati mi sono posto un semplice bivio: ‘o cambi, o muori’. Ho avuto paura di morire“.

Riguardo i rapporti sentimentali, Fabrizio Moro oggi è felicemente single. Per moltissimi anni la sua compagna è stata l’architetto Giada Domenicone, con la quale ha avuto due splendidi figli. Libero, classe 2009 ed Anita, nata nel 2013. Proprio rispetto a quest’ultima, intervistato da Radio Subasio qualche mese fa disse: “Sono fidanzato con mia figlia, lei è la donna più importante della mia vita. Per ora, nessuno riesce a spodestarla e penso che mai nessuno ci riuscirà”

 

LEGGI ANCHE: Ezio Bosso, curiosità e vita privata: chi era l’artista scomparso un anno fa

 

Pulsante per tornare all'inizio