Come indossare l’abito crochet estivo, come quello di Rihanna
Ecco alcune idee per creare il vostro outfit personalizzato
L’abito crochet è sinonimo di estate e anche Rihanna ha indossato un abito all’uncinetto personalizzato, che sfoggia con eleganza. Gli abiti all’uncinetto sono sempre alla moda e donano unicità al nostro outfit. Ecco come possiamo abbinarli questa estate.
Come abbinare l’abito crochet, a cominciare dal look di Rihanna
Rihanna ha condiviso sui social uno scatto in cui la vediamo con indosso un favoloso abito crochet, color nude. L’abito della pop star è stato realizzato a mano e personalizzato su di lei. Si tratta di un mini dress estivo, lavorato a punto maglia, semplicissimo ma sensuale, che lascia la schiena semi scoperta. Rihanna ha abbinato l’abito con un paio di décolleté traforate, a punta quadrata, color bianco latte e allacciate “alla schiava”. Per completare, l’artista ha abbinato dei bracciali rigidi colorati e di varie forme, oltre a un mega anello con pietra, sull’anulare. L’abito all’uncinetto, infatti, si abbina perfettamente ad accessori vistosi, fatti in metallo dorato, osso oppure in legno, specialmente se il vestitino è bianco, color écru o beige.
Per un outfit da indossare al mare – sia in spiaggia, che a un aperitivo – possiamo abbinare un abito all’uncinetto traforato sopra al costume da bagno. Per ottenere poi un look di ispirazione boho chic, aggiungiamo al completo un paio di stivaletti texani scamosciati, bianchi oppure color pelle naturale. Se il vostro abito all’uncinetto non è attillato, ma cala morbido sui fianchi, aggiungete una cintura intrecciata di pelle in vita, per definire la vostra figura. Per completare, puntate su una borsa a mano, fatta di paglia, color corallo o comunque di una nuance che spicca rispetto alla tonalità dell’abito.
Se volete indossare l’abito crochet in città, giocate con alcuni accessori. Se, per esempio, il vestito è bianco e lungo fino al ginocchio, indossate sopra una giacca di jeans, un paio di scarpe col tacco color blu elettrico e una borsa tracolla leopardata. Oppure, completiamo questo look con un paio di décolleté in pelle scamosciata rosa, una tracolla bianca di pelle e un foulard rosa da mettere al collo. Infine, sappiate che il cappello di paglia con la tesa larga si sposa sempre benissimo con qualsiasi modello di abito crochet.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Samantha Curcio confessa “Non si può spiegare”: cosa è successo dopo la scelta
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Com’è nata la borsa Kelly di Hermès e perché si chiama così