Venendo a sapere che quest’anno si festeggia l’anniversario numero 25 dalla nascita dei Pokémon in molti ci siamo sentiti più vecchi di ieri. In effetti è passato un quarto di secolo dall’uscita del primo videogioco giapponese che ha visto coinvolte queste creature immaginarie. Queste hanno monopolizzato l’attenzione dei più giovani (e non solo) durante gli scorsi decenni e continuano a farlo ancora oggi. A proposito di ciò, qualche giorno fa c’è stato un annuncio sensazionale. Katy Perry, artista e cantautrice statunitense di fama internazionale, ha infatti deciso di collaborare con il media franchise giapponese in occasione dei festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario dei Pokémon.
Nelle scorse ore infatti Katy Perry ha pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato Electric su tutte le piattaforme. Vi chiederete giustamente quale sia il legame con l’universo dei Pokémon. Bene, vi basterà osservare il video reso disponibile qualche ora fa per comprenderlo. Il brano in effetti è il primo singolo estratto dall’album “Pokémon 25: The Album“, disponibile dal prossimo autunno in tutti i formati possibili immaginabili.
I Pokémon sbarcano nell’universo musicale
Dai videogiochi alle serie tv, passando per le cards che un po’ tutti i bambini hanno collezionato fino ad arrivare al mondo della musica. L’universo dei Pokémon sembra non avere alcun limite ed inoltre sembra piacere davvero a tutti. Il nuovo singolo di Katy Perry, Electric, è stato scritto in collaborazione con The Monsters & Strangerz, Jon Bellion e Bruce Weigner.
Il video che potete visionare poco sopra è senz’altro davvero particolare. Alle riprese effettuate in una bellissima location hawaiana che vedono protagonista Katy Perry infatti è stato affiancato un esemplare di Pikachu in computer grafica. I due trascorrono una giornata immersi nella natura e finiscono addirittura a meditare assieme. Insomma, la pop star è una grandissima fan dell’universo Pokémon e non ha voluto certamente nascondersi da questa sua passione.
LEGGI ANCHE: Nicolò De Deviitis de Le Iene alla conduzione di X Factor 2021? Le indiscrezioni