Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Dani Faiv, chi è il rapper? Vita privata e curiosità

Approdato nell'universo Machete nel 2017, ha appena salutato i suoi colleghi

Il pubblico di massa e generalista solitamente non conosce tutti i talenti che provengono dalla cosiddetta “underground”. L’esempio più lampante in questo senso è quello che ci ha recentemente fornito Madame. Celebre da anni tra i più giovani, ha raggiunto il vero successo nazionale solo grazie alla sua partecipazione alla settantunesima edizione di Sanremo che si è tenuta lo scorso marzo. Questo discorso come ovvio vale principalmente per coloro che scelgono di fare musica rap, tra le più in voga da ormai diversi decenni per il pubblico di giovanissimi. Uno dei nomi di maggior prospettiva di questo genere è certamente quello di Dani Faiv.

Il suo nome all’anagrafe è Daniele Ceccaroni, ed è nato a La Spezia il 5 novembre 1993. I suoi esordi nel mondo della musica risalgono al 2014 sotto lo pseudonimo di Dani5, quando il rapper collabora al Toilette Mixtape assieme al collettivo Gran Riserva. La vera svolta nella – ancora breve – carriera di Dani Faiv e arriva grazie all’incontro con il rapper Jack the Smoker avvenuto nel 2016. L’anno successivo infatti questo gli assicura un contratto con l’etichetta fondata da Salmo, la Machete Empire Records.

Tanti successi in pochissimo tempo

L’entrata nell’universo Machete ha fruttato moltissimo per la carriera di Dani Faiv. In effetti grazie alla collaborazione con l’etichetta di Salmo e Manuelito, il rapper è riuscito a dar vita ai suoi primi due album, intitolati “The Waiter” e “Fruit Joint”. Durante gli anni Dani Faiv ha sfornato un bel po’ di singoli di successo, tra cui Sorrisi di plastica e Gameboy Color, prodotta da un giovanissimo talento come tha Supreme. In compagnia di quest’ultimo ha dato vita alla hit Yoshi, contenuta all’interno del “Machete Mixtape 4.

Recentemente, per motivi non ancora noti, Dani Faiv ha abbandonato l’universo Machete. Chissà che presto non ci regalerà del nuovo materiale discografico con una nuova etichetta. D’altronde il nome ormai è celebre, mentre il talento è sempre stato indiscutibile.

 

LEGGI ANCHE: Liberato: tutte le curiosità sulla voce napoletana misteriosa che fa impazzire i giovani

Pulsante per tornare all'inizio