Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Liberato: tutte le curiosità sulla voce napoletana misteriosa che fa impazzire i giovani

La sua identità non è ancora nota: nel frattempo sforna nuova musica

Nel 2017 usciva su Youtube il primo singolo di Liberato, intitolato Nove Maggio. Ne è passato di tempo da allora e il cantante campano ha raggiunto un successo incredibile. Le sue performance musicali hanno fatto approcciare molti giovani alla musica napoletana. Molti di loro non vengono di certo dalle pendici del Vesuvio, ma apprezzano il dialetto e si applicano per capire i testi dell’artista.

Della vita privata di Liberato non si conosce nulla. Il cantante infatti ha deciso di mantenere segreta la sua identità scatenando la curiosità di tutti i suoi seguaci da anni. Ad oggi infatti, a distanza di tempo dall’uscita dei suoi primi singoli, ancora non si è sciolto il mistero che riguarda la sua persona. Non è di certo il primo artista a non voler rivelare neanche il suo volto, ma questo stratagemma è in grado di innescare nei fan un sentimento di ammirazione e ansia allo stesso tempo.

Chi è il cantante misterioso

Come dicevamo non si sa praticamente nulla sull’identità dell’artista. Tuttavia sono molte le ipotesi che sono nate in questi anni. Liberato per i fan potrebbe essere un collettivo di cantanti o addirittura Calcutta. Per altri invece il cantautore campano potrebbe chiamarsi Francesco Lettieri, ovvero il regista di tutti i suoi video musicali. Le ipotesi suggestive sul suo conto sono parecchie: alcuni pensano che si possa trattare di un ragazzo minorenne del carcere di Nisida. In ogni caso, fino a quando l’artista non deciderà di mostrarsi finalmente in pubblico e rivelare la propria identità, nessuno crede che possano uscire scoop interessanti sul suo conto.

Poche ore fa è uscito l’ultimo singolo di Liberato. Anche questa volta il titolo rispecchia appieno quella che è la sua passione: la musica in dialetto. Il nuovo brano infatti è intitolato E te veng’ a piglià. Il tema portante del testo è la voglia e il desiderio costante di libertà.

 

LEGGI ANCHE: Edoardo Bennato, curiosità e vita privata dell’artista napoletano

Pulsante per tornare all'inizio