Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Una tartaruga “volante” atterra sul parabrezza di un’auto: la verità sul fenomeno insolito

Esistono le tartarughe volanti? Svelato il mistero

Un fenomeno davvero insolito si è verificato nel bel mezzo di una strada frequentata da auto: una tartaruga volante venuta fuori dal nulla. Che il rettile sia arrivato dal cielo, piombando sul cruscotto di un’auto in corsa, pare non ci siano dubbi; qualche perplessità nasce, piuttosto, dalla ricerca di una spiegazione scientifica che possa dare una risposta sull’esistenza di testuggini in grado di volare. Tuttavia, la vicenda che arriva dalla Florida, precisamente dall’Interstate 95 a Port Orange, sembra essere assolutamente vera.

A raccontare i dettagli dell’accaduto alla stampa locale un portavoce della Polizia di Port Orange; a quanto pare la conducente di un’auto in corsa ha sentito un tonfo improvviso, per poi accorgersi che il parabrezza della sua auto era stato distrutto da una tartaruga “volante”. Per fortuna sia l’automobilista che l’animale sono rimaste illese, nonostante lo scontro; ma resta da chiarire l’insolito fenomeno.

La verità sulla tartaruga volante

Nonostante qualche graffio sul carapace, la tartaruga volante sembra non aver riportato alcun danno dall’incidente con la macchina in corsa; i Vigili del Fuoco hanno infatti condotto l’animale in un bosco vicino. Tuttavia, capire la dinamica dello scontro sembra essere piuttosto paradossale; la donna alla guida della macchina ha, infatti, rivelato di non aver capito che si trattasse di un rettile di quella specie fino allo schianto. Il fenomeno, alquanto strano, sembra trovare un’unica spiegazione; non avendo infatti alcune prove scientifiche sull’esistenza di tartarughe volanti, con molta probabilità la povera testuggine è saltata in aria dopo lo scontro con un’altra vettura. Nella stessa strada, un incidente simile si era verificato nel 2016; non è da escludere, dunque, che il bosco limitrofo alla zona degli scontri è frequentato da diverse testuggini che, a volte, si recano (inconsapevoli del pericolo) sull’asfalto. Tuttavia, nonostante la stranezza dell’evento si può parlare di una notizia a lieto fine.

LEGGI ANCHE: Il Carlino più piccolo del mondo: il cane che entra nel palmo di una mano [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio