Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Il Carlino più piccolo del mondo: il cane che entra nel palmo di una mano [FOTO]

Pip, uno dei quattro zampe più piccoli del mondo

Si chiama Pip e viene dalla Gran Bretagna; è il cane di razza Carlino più piccolo del mondo, le sue dimensioni, infatti, sono davvero incredibili. La storia del quattro zampe nasce in maniera, a tratti, drammatica; la sua proprietaria, Joanne Astley, aveva, infatti, raccontato alla stampa locale che la sua cagnolina era nata visibilmente diversa, rispetto alle altre creaturine della stessa cucciolata. Tuttavia, quello che all’inizio poteva essere un problema per la cagnetta è diventato poi il suo punto di forza.

Dopo la sua nascita Pip ha dovuto affrontare non pochi problemi di salute, derivati proprio dalle sue dimensioni; il Carlino più piccolo del mondo, oggi, è grande 10 cm e pesa appena 450 grammi. Appena nata la cagnolina ha dovuto combattere con diverse polmoniti causate da una malformazione del palato; ma oggi Pip sembra aver superato ogni problema di salute e le sue dimensioni non rappresentano più un rischio, questo quanto affermano anche i numerosi veterinari che l’hanno visitata.

Il Carlino più piccolo del mondo e gli altri quattro zampe da record

Pip è una vera star del web, ma non solo, la sua proprietaria ha infatti confessato che quando la porta a spasso, molte persone si fermano stupite per chiederle se si tratti di un cane in carne e ossa. Tuttavia, nonostante le dimensioni davvero ridotte della quattro zampe, pare che non sia lei la cagnetta più piccola del mondo. Benché Pip sia il Carlino più piccolo della Gran Bretagna (e probabilmente del mondo) a detenere al momento il Guinness World Record è Milly, una femmina di Chihuahua originaria di Portorico. Incoronata nel 2013, questa cagnolina è alta 9,6 cm con un peso di 567 grammi; probabile, dunque, che la piccola Carlino potrebbe soffiare il titolo a Milly. Ad ogni modo, record o meno, questi quattro zampe sembrano davvero dolcissimi e soprattutto sani. (In calce uno scatto di Pip).

Pip Carlino più piccolo del mondo

Photo Credits Instagram: teacups_toys_and_terriers

LEGGI ANCHE: Gli 8 hobby che rendono intelligenti: la scienza ne suggerisce alcuni imprevedibili

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio