Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Aka7even: tutto quello che non sapete sul cantante di Amici

L'artista ha svelato il significato del suo pseudonimo e come si è appassionato alla musica

Anche l’edizione di Amici 2021 sta per terminare e sono molti i giovani artisti ad essere entrati nel cuore dei telespettatori. Tra questi certamente spicca Luca Marzano, da tutti ormai conosciuto come Aka7even. Il ragazzo grazie al suo talento e alla sua particolare voce è uno dei partecipanti più amati di questa edizione. A breve, il 21 maggio, uscirà il suo primo album che conterà al suo interno sia inediti, sia alcune tracce già cantate durante il talent. Cosa conoscete di questo artista e cosa invece vorreste conoscere?

Aka7even aveva già partecipato ad un talent musicale. Il giovane infatti aveva partecipato a X Factor 2017 presentandosi al pubblico con il suo nome vero. In molti infatti si chiedono come mai quest’anno l’artista abbia deciso di utilizzare questo pseudonimo e quale sia il suo significato.

L’origine del nome e la storia di Aka7even

Luca Marzano è nato nel 2000 a Vico Equense (NA) e da sempre è stato un grande appassionato di musica. La sua vita è stata di certo segnata da un episodio drammatico. Nel 2008 infatti il ragazzo ha avuto un incidente che lo ha fatto restare in coma per alcuni giorni. È stato proprio questo episodio a dargli la consapevolezza di voler dedicare la sua intera esistenza alla musica. Sul palco di X Factor aveva infatti dichiarato: “Mentre ero in coma avevo delle cuffiette con delle canzoni di mio fratello Domenico ed iniziai a piangere. Da lì capirono che c’ero, davo segni di vita. Da quel momento ho capito che la musica sarebbe stata la mia rinascita. Lì è nata la mia passione per il pianoforte”.

Il suo pseudonimo Aka7even è molto significativo: Aka è l’acronimo di “Also known as” (anche conosciuto come), mentre il 7 è il numero che meglio lo rappresenta. A sette anni infatti è stato, come dicevamo, in coma per sette giorni. Il cantante ha inoltre specificato che sette sono anche le vite dei gatti. Insomma stiamo parlando di un talento unico che fin da giovanissimo ha deciso di dedicare anima e corpo alla sua più grande passione: la musica.

 

LEGGI ANCHE: Willie Peyote, perché si chiama così? Curiosità sulla vita del rapper torinese

Pulsante per tornare all'inizio