Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Willie Peyote, perché si chiama così? Curiosità sulla vita del rapper torinese

Ecco spiegato l'alias con cui Guglielmo Bruno è divenuto famoso in tutta Italia

Il rapper piemontese Willie Peyote continua ad essere uno dei cantautori più anticonformisti della musica italiana contemporanea. Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di ascoltarlo al Festival di Sanremo con il suo brano Mai Dire Mai (La Locura). A breve inoltre tornerà a suonare sui palchi italiani regalando altre sue fantastiche performance. Come ha annunciato poche ore fa sui social infatti quest’estate verranno recuperate molte date messe in standby dalla pandemia.

Quante curiosità conoscete sul cantante? Sicuramente la prima cosa che vi chiederete è perché quest’ultimo ha scelto di chiamarsi proprio Willie Peyote. In un’intervista rilasciata alla Repubblica qualche tempo fa, Guglielmo Bruno – il vero nome dell’artista – aveva raccontato com’è nato lo pseudonimo che noi tutti conosciamo.

Perché proprio Willie Peyote

Il rapper torinese ha confessato di aver semplicemente tradotto il suo nome in inglese, trasformandolo quindi in Willie e di aver trovato un abbinamento perfetto tra due altre parole. Tutti vi ricorderete Wile E. Coyote, il famoso personaggio Looney Tunes. Il nome di quest’ultimo è stato legato al peyote, una pianta allucinogena proveniente dall’America settentrionale.

Willie Peyote è nato nel 1985 e non è di certo il primo appassionato di musica della famiglia. È infatti cresciuto in un ambiente particolarmente avvezzo alla materia e alla passione per essa. La sua carriera è iniziata nel 2011, anno in cui ha pubblicato il suo primo disco intitolato “Il manuale del giovane nichilista”. Da quel momento il successo del rapper è aumentato a dismisura, fino a portarlo sui palchi più famosi del nostro Paese. L’artista non ama condividere la sua vita privata e infatti il suo profilo Instagram conta solo scatti riguardanti la sua carriera. Tuttavia Guglielmo sembrerebbe essere un vero amante degli animali e della natura e per il momento non sembra essere impegnato in alcuna relazione sentimentale.

 

LEGGI ANCHE: Sfera Ebbasta, perché si chiama così? Qual è il segreto del nome? Svelato il mistero

Pulsante per tornare all'inizio