Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sfera Ebbasta, perché si chiama così? Qual è il segreto del nome? Svelato il mistero

Reduce da un'infanzia difficile, il giovane Gionata divenne celebre grazie alla sua attività di writer

La musica è una delle arti preferite da noi italiani, visti i tantissimi talenti a cui il nostro Paese ha dato vita. In effetti è davvero difficile conoscere qualcuno che non sia appassionato di questo settore, o comunque ascoltatore assiduo. Il bello è che ridurre il tutto a sette semplici note sarebbe oltremodo sbagliato. L’universo musicale è molto ampio, pieno di chicche e di curiosità, soprattutto in relazione a quelli che sono gli artisti di spicco del panorama odierno. A proposito di ciò, oggi ci siamo posti una domanda riguardante uno dei volti più noti della musica nostrana. Perché Sfera Ebbasta si chiama così? Qual è il significato del suo “nickname”?

Tutti sanno che, come ovvio, quello con cui il cantante è conosciuto è esclusivamente un nome d’arte. All’anagrafe, infatti, il suo nome è Gionata Boschetti, ed è nato il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni, nell’interland milanese. Dopo un’infanzia piuttosto travagliata, anche a causa della morte del padre, Sfera è riuscito ad ottenere un grandissimo successo nel mondo della musica. Un sunto sotto forma canora delle sue difficoltà giovanili è quello che egli stesso ci ha regalato nella canzone Ricchi per sempre.

Una scelta estemporanea vincente

Rimane dunque aperto il dubbio riguardante la scelta del suo particolarissimo nome d’arte. Questo deriva dal “tag”, ossia Sfera, utilizzato durante l’infanzia da Gionata. Nel tempo libero, infatti, quello che oggi è uno degli artisti musicali più famosi in Italia si dedicava all’attività di writer. Dopodiché l’avvento di Facebook. In un’intervista, anni fa, egli stesso spiegò: “Mi ero iscritto a Facebook e non volevo dare loro nome e cognome, ma Sfera non bastava. Allora ho aggiunto per scherzo Ebbasta… Così tutti hanno iniziato a chiamarmi in quel modo”. Nessuna teoria particolare, dunque. Solo e soltanto una scelta estemporanea. Questa, con il tempo sembra aver fruttato: oggi Gionata è sempre più popolare con il suo alias, Sfera Ebbasta.

 

LEGGI ANCHE: Adele, chi è il nuovo fidanzato dopo il divorzio? Un suo ex compagno di scuola…

Pulsante per tornare all'inizio